Cremonese: la situazione infortuni
Si torna al lavoro in casa Cremonese. Rientra Sanabria, parzialmente invece Pezzella e Moumbagna. Si ferma ai box dopo la sfida di Pisa

Dopo qualche giorno di riposo concesso da Mister Davide Nicola, la Cremonese ha ripreso gli allenamenti. La sosta arriva nel momento giusto perchè potrebbe essere decisiva per recuperare alcuni giocatori chiave.
Cremonese: ben 6 disponibili
Prima della pausa, erano ben sei gli indisponibili che hanno saltato la sconfitta di venerdì scorso contro il Pisa. All’appello mancavano i centrocampisti Pezzella, Grassi, Zerbin e Collocolo, e gli attaccanti Sanabria e Moumbagna.
Ci sono però buone notizie in casa Cremonese.
L’attaccante paraguaiano Sanabria sembra aver recuperato completamente.
Sono rientrati parzialmente in gruppo Pezzella e Moumbagna, che stanno seguendo un lavoro di riatletizzazione.
Situazione differente per Zerbin, ancora alle prese con un programma personalizzato.
L’ultimo a finire ai box, il laterale Fayè (infortunatosi proprio a Pisa), deve recuperare da un trauma distorsivo alla caviglia, che lo esclude sicuramente dalla lista dei convocati per la prossima difficile sfida contro la Roma.
Nonostante le difficoltà legate alle tante assenze, il tecnico mantiene l’ottimismo e l’equilibrio tattico. “Certo, non è facile lavorare quando ci sono tanti giocatori ai box, ma in campo il problema non si è mai sentito. Chi è stato chiamato ha sempre risposto in modo positivo” osserva Davide Nicola.
Diversi sono stati gli “esperimenti” fatti. Contro il Pisa, ad esempio, si sono visti Fayè schierato da laterale sinistro anziché in difesa, Barbieri iniziare a destra per poi spostarsi sulla fascia mancina, e Bondo avanzato a mezz’ala. Quello che ha convinto di più è Vandeputte come regista davanti alla difesa, un ruolo che potrebbe essere confermato anche nelle prossime gare.
Il calendario non concede tregua. I prossimi avversari saranno Roma e Bologna. E, proprio per questo, la Cremonese ha bisogno di recuperare gli infortunati per tornare al più presto a fare punti.