Serie B, 16a giornata: cade il Monza, bene Frosinone e Cesena

E’ giunta al termine anche la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Ha regalato emozioni e ribaltamenti, definendo ulteriormente la corsa verso la promozione e la lotta per la salvezza.
Il Frosinone consolida il primo posto in una sfida difficile in trasferta, superando il Pescara per 2-1. Partenza sprint con il vantaggio abruzzese firmato da Tonin, ma la reazione dei ciociari è immediata. Ci pensano i gol di Koutsoupias e Oyono a ribaltare il risultato. Altra vittoria importante è quella del Venezia che, tra le mura amiche del Penzo, si impone per 2-0 sul Monza.
Uno dei risultati a sorpresa di giornata è la vittoria della Juve Stabia sull’Empoli. I ragazzi di Abate vincono per 2-0. A decidere la gara Giorgini e Carissoni.
Bene anche il Palermo. Nell’anticipo di venerdì sera batte la Sampdoria per 1-0 grazie alla rete di Le Douaron, conquistando così il terzo successo consecutivo. Continua la crisi dei blucerchiati, che restano fermi al penultimo posto. Anche il Bari non sta benissimo. Con il Sudtirol termina a reti inviolate. Un pareggio che non fa bene nessuna delle due formazioni.
Da segnalare anche l’importante rimonta del Cesena sul Mantova per 3-2 e la vittoria del Modena sullo Spezia. I romagnoli, sotto di due gol, la ribaltano grazie a Shpendi, un autogol di Castellini e Frabotta, che mette in ginocchio i lombardi. Sconfitta amara che costa la panchina a Possanzini. Al suo posto la società sta valutando Modesto o Maran. Il primo sembra essere in netto vantaggio.
RISULTATI:
Palermo-Sampdoria 1-0
Venezia-Monza 2-0
Reggiana-Padova 1-2
Spezia-Modena 0-2
Juve Stabia-Empoli 2-0
Sudtirol-Bari 0-0
Catanzaro-Avellino 1-0
Cesena-Mantova 3-2
Carrarese-Entella 3-1
Pescara-Frosinone 1-2
CLASSIFICA:
Frosinone 34
Monza 31
Cesena 30
Venezia 29
Palermo 29
Modena 29
Catanzaro 25
Juve Stabia 22
Padova 21
Empoli 20
Reggiana 20
Avellino 20
Carrarese 19
Bari 16
Sudtirol 15
Entella 15
Spezia 14
Mantova 14
Sampdoria 13
Pescara 10