Calcio ItaliaCalciomercatoRoma

Zirkzee e Raspadori: la Roma si rifà il look

Zirkzee e Raspadori saranno, salvo sorprese dell'ultimo minuto, i nuovi rinforzi per l'attacco di Gasperini. Out Ferguson e Dovbyk.

Zirkzee e Raspadori saranno due nuovi giocatori della Roma.

Gasperini e tutti i tifosi giallorossi, dunque, troveranno due bei pacchi regalo da scartare sotto l’albero.

Ed ora sognare non è più vietato.

L’accelerata dopo le parole di Gasperini

Dopo le parole di Gasperini su Ferguson e Bailey (non mi convincono) e le evidenti difficoltà della Roma a trovare la via della rete (17 gol in 16 gare), il club giallorosso ha intensificato i contatti per andare alla ricerca di due attaccanti e per completare la rosa.

Dunque, in queste ore, le linee Manchester-Roma e Roma-Madrid sono più che mai in fibrillazione e l’accordo sembra praticamente ad un passo.

Zirkzee ed il riscatto condizionato

Il primo “Yes” è arrivato sponda Red Devils, anche se sono da limare i dettagli.

L’olandese Joshua Zirzkee è pronto a tornare in Italia, dove si è affermato con la maglia del Bologna, ed a vestire la maglia giallorossa.

Con i Red Devils si è giunti all’accordo: prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League dei giallorossi per una cifra di 40 milioni di euro.

Le tempistiche potrebbero essere lunghe perchè i Red Devils hanno in Coppa d’Africa Mbeumo (Camerun) e Diallo (Costa d’Avorio).

Pressing su Raspadori

C’è sincera positività per l’arrivo di Raspadori in giallorosso.

L’ex Sassuolo e Napoli non è riuscito ad affermarsi con la maglia dei Colchoneros e vorrebbe tornare in Italia per non perdere l’eventuale Mondiale americano con la maglia azzurra.

Nella giornata di oggi è previsto un nuovo incontro tra le due società per limare le distanze: gli spagnoli vogliono un obbligo di riscatto, mentre i giallorossi si fermano sull’offerta di prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 18.

Divergenze colmabili che lasciano presagire ad una fumata giallorossa.

Ferguson e Dovbyk in uscita

Per fare spazio ai due nuovi arrivi c’è bisogno anche di cessioni.

Evan Ferguson potrebbe tornare al Brighton. Arrivato in estate, non ha mai convinto delle sue qualità ed ora potrebbe fare la strada inversa. I giallorossi, infatti, stanno trattando per l’interruzione del prestito con la società inglese.

Ed in Inghilterra potrebbe finirci anche Dovbyk, per il quale i giallorossi hanno registrato un interesse del di West Ham e Sunderland, lontane però dalla cifra richiesta dai giallorossi (22 milioni di euro).

La Roma, dunque, ha deciso di rifarsi il look.