Calcio ItaliaRomaTorino

Coppa Italia: questa sera il penultimo ottavo di finale, Roma-Torino.

Questa sera alle 21:00 Roma-Torino, ottavo di finale di Coppa Italia. Chi passa affronterà l’Inter ai quarti.

Questa sera torna la Coppa Italia. Dopo oltre un mese da Lazio-Milan, che ha visto il passaggio del turno dei biancocelesti ai quarti di finale, oggi alle 21:00 torna in campo la competizione. Allo Stadio Olimpico scendono in campo Roma e Torino per il penultimo ottavo di finale. Chi passerà affronterà ai quarti l’Inter di Chivu, che agli ottavi ha battuto il Venezia per 5-1.

Nelle altre partite, il Bologna è passato ai quarti vincendo 2-1 nel derby emiliano contro il Parma e se la vedrà con la Lazio di Sarri. Hanno conquistato il passaggio anche l’Atalanta di Raffaele Palladino, che ha superato il Genoa per 4-0, e la Juventus di Spalletti, vittoriosa 2-0 contro l’Udinese; le due squadre si incroceranno ai quarti di finale.

Passa il turno anche il Napoli, che ha eliminato ai rigori il Cagliari di Pisacane dopo una partita combattuta. I partenopei dovranno attendere l’esito dell’ultima sfida degli ottavi, Fiorentina-Como del 27 gennaio, per conoscere il proprio avversario nei quarti di finale. Roma-Torino, questa sera, sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 e 20 Mediaset e in streaming sull’app di Infinity+.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

Nella Roma si ferma Ferguson per un problema fisico: i giallorossi si affideranno a Dybala falso nove, accompagnato da El Shaarawy e Soulé. Riposo per Manu Koné e Mancini; al loro posto spazio a Ghilardi e Pisilli. Nel Torino, Ngonge sarà titolare in avanti al posto di Che Adams, mentre sulle fasce troverà spazio il marocchino Aboukhlal.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All: Gasperini

Torino (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Aboukhlal; Vlasic; Ngonge, Simeone. Allenatore: Baroni