SERIE A

De Siervo (Serie A): “Stanno per arrivare 2.000 lettere agli utenti pirata: 1.000 euro di risarcimento”

De Siervo (Serie A): “Stanno per arrivare 2.000 lettere agli utenti pirata: 1.000 euro di risarcimento”

L’Amministratore Delegato della Lega Calcio Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato un’intervista al Sole 24 Ore, approfondendo il tema della pirateria a seguito della multa inflitta dall’AGCOM all’azienda Cloudflare. 

Nessuna azienda può pensare di essere al di sopra delle leggi – ha ribadito De Siervo – non si chiede a nessuno di censurare contenuti, ma semplicemente di impedire che determinate infrastrutture tecniche siano utilizzate per consentire o facilitare attività illegali“.

L’AD della Lega ha anche ricordato i rischi che corrono gli utenti dello streaming illegale, che “consegnano i propri dati a circuiti opachi, che possono usarli o rivenderli“.

Clicca QUI per leggere l’intervista integrale sul sito del Sole 24 Ore.

Quella contro la pirateria è una battaglia di vecchia data del dirigente toscano, che ha anche annunciato: “Stiamo inviando oltre duemila lettere in cui chiediamo mille euro a chi è stato identificato dalla Guardia di Finanza come utilizzatore di piattaforme illegali. Lo riteniamo un passaggio necessario per far capire che non esistono più zone grigie”