Calcio ItaliaCalciomercatoSERIE A

Sulemana accende il mercato: è sfida Roma-Napoli

Il centrocampista dell’Atalanta piace a Gasperini e Conte, i nerazzurri aprono alla cessione

Il mercato entra nella sua fase più calda e le strategie dei club iniziano a sovrapporsi. Quando il tempo stringe e le esigenze sono simili, la concorrenza diventa inevitabile. È il caso di Roma e Napoli, entrambe alla ricerca di un esterno offensivo da inserire rapidamente nelle rotazioni di Gasperini e Conte, due allenatori che per motivi diversi chiedono alternative di qualità sulle corsie. Il nome che mette tutti d’accordo è quello di Kamaldeen Sulemana, classe 2002 dell’Atalanta. Il talento ghanese, arrivato in estate, non è riuscito fin qui a ritagliarsi un ruolo centrale e proprio questa dinamica ha acceso l’interesse di più società.

Perché l’Atalanta può lasciarlo partire

Sulemana era sbarcato a Bergamo dal Southampton per circa 17 milioni di euro, su precisa indicazione di Ivan Juric, che lo aveva già allenato in Premier League. Il cambio in panchina ha però cambiato anche le gerarchie: con l’arrivo di Palladino, l’esterno offensivo ha progressivamente perso spazio, finendo ai margini delle rotazioni.

Secondo quanto filtra da ambienti vicini al mercato, la Roma ha già effettuato un primo sondaggio, mentre sono attesi contatti diretti tra Atalanta e Napoli per capire fattibilità e costi dell’operazione. Gli azzurri, pur continuando a seguire anche Alisson Santos, non hanno mollato la pista che porta al ghanese.

Le parole di Percassi e lo scenario in evoluzione

A confermare l’apertura della società nerazzurra è stato direttamente l’amministratore delegato Luca Percassi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita dell’ultima gara di Champions League disputata in Belgio contro il Club Bruges.

Abbiamo una rosa ampia e qualcuno, anche se meriterebbe di più, ha trovato meno spazio – ha spiegato – Dopo questa partita ci confronteremo con D’Amico e Palladino: davanti a offerte interessanti faremo le nostre valutazioni”.

Un messaggio chiaro al mercato: Sulemana non è incedibile. Roma e Napoli osservano, pronte ad accelerare. La corsa all’esterno è ufficialmente partita.