Inter, adesso Chivu può rinnovare: i dettagli

Cristian Chivu si è seduto sulla panchina dell’Inter la scorsa estate, raccogliendo la pesante eredità di Simone Inzaghi. Attorno a lui non è mancato lo scetticismo, ma il tecnico romeno ha fatto ricredere anche chi lo aveva giudicato senza vederlo all’opera. Ora per Chivu è pronto il rinnovo fino al 2028.
Inter, le ultime sul rinnovo di Chivu
Come rivelato dal Corriere dello Sport: “Prematuro stabilire l’aumento. Andrà trovato un accordo, ma inciderà anche in modo in cui l’Inter chiuderà l’annata. Sta di fatto che le manifestazioni di stima più volte espresse nei confronti del tecnico rumeno, presto, si tradurranno in qualcosa di più concreto. A dimostrazione di come il suo lavoro sia stato e venga apprezzato a tutti i livelli, dirigenza come proprietà.
Si continua a leggere: “Già, ma perché l’Inter ha effettivamente deciso di puntare su Chivu? Le riflessioni nerazzurre si possono sintetizzare in cinque ragioni fondamentali. Tanto per cominciare, l’età e la poca esperienza a certi livelli, erano e sono compensate da una spiccata personalità. In aggiunta, c’è il senso di appartenenza. Cristian ha giocato nell’Inter per ben 7 stagioni e ha anche vinto tutto. Si è formato come allenatore, ma ha pure vinto. Ebbene, vincere non è mai automatico, a prescindere dalla categoria. Significa, piuttosto, che la mentalità è quella giusta e che l’abitudine è quella di puntare sempre in alto”.