Milan: Inaccettabile preferire Joao Felix a questo Leao, giocare a 2 punte ha cambiato la partita!

La decisione di Sergio Conceição di lasciare Rafael Leão in panchina contro il Napoli ha suscitato un acceso dibattito tra tifosi. La scelta di schierare João Félix, apparso sottotono, al posto del talento portoghese ha sollevato interrogativi sulla strategia del tecnico.
Leao, noto per la sua capacità di cambiare le sorti di una partita con una giocata individuale, è rimasto in panchina per gran parte del match, entrando in campo solo nella ripresa. Il suo ingresso alla squadra insieme al cambio di modulo a 2 punte (Gimenez e Jovic) hanno cambiato la partita e se non fosse per il rigore sbagliato da Gimenez forse ora staremmo commentando un’altra partita.
D’altra parte, João Félix non è riuscito a incidere significativamente nella gara, le maglie del pressing costruito da Conte hanno vanificato il gioco di Joao Felix e compagni.
Le migliori partite dei rossonesi in questa stagione sono state disputate con l’attacco a 2 punte. Che senso ha avere dei fortissimi incursori come Leao, se non si hanno 2 punte che possono spingerla in porta? Dal cambio di modulo di Conceição a fine partite, il Milan è stato estenuante, con continue azioni d’attacco. Il Milan dovrebbe forse utilizzare di piu questo modulo.