Il Napoli ospita la nazionale di calcio a 5 non vedenti

E’ un Napoli da applausi quello fuori dal campo. Nella giornata di sabato il club azzurro ha ospitato la Nazionale di Calcio a 5 non vedenti. La nota dell’ufficio stampa della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi):
“Un’ora di grandi emozioni insieme ai campioni d’Italia. Sabato mattina a Rivisondoli la Nazionale di Calcio a 5 non vedenti è stata ricevuta dal Napoli, che da alcuni giorni si allena a Castel di Sangro. Al termine della seduta, prima di pranzo, i giocatori, lo staff tecnico guidato da Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis si sono intrattenuti con i nostri azzurri scambiandosi omaggi e incoraggiamenti in vista della prossima stagione agonistica. La Fispic, rappresentata dal vicepresidente Sandro Di Girolamo, ha consegnato a Conte una maglietta della Nazionale non vedenti con il numero 10, l’allenatore ha apprezzato molto il pensiero precisando però con ironia di “sentirsi più un 8”, il numero che indossava quando era calciatore. Risate, abbracci, selfie e tanto divertimento, momenti indimenticabili per i nostri ragazzi. Il presidente della Fispic, Silverio Alviti, e il Consiglio federale ringraziano il presidente De Laurentiis e la SSC Napoli per la disponibilità e l’attenzione nei confronti dei nostri atleti.
Un ringraziamento anche alle comunità di Roccaraso e Castel di Sangro che hanno ospitato la nostra squadra, e alla collaboratrice e nutrizionista Fispic Giulia Cipriani, presidente dell’Asd Sport Ability Roccaraso, per l’organizzazione del raduno. La Nazionale Fispic ha alloggiato a Roccaraso e si è allenata a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro, per preparare il primo impegno ufficiale della stagione, un torneo internazionale in programma a fine settembre in India“.