Calcio ItaliaNapoli

Conte attacca De Bruyne: “Sono la persona sbagliata”

Conte attacca De Bruyne in conferenza stampa, colpevole di essere uscito in maniera polemica al 72' per lasciare spazio ad Elmas

Conte attacca De Bruyne e lo fa nella conferenza stampa post sconfitta contro il Milan.

Conte attacca De Bruyne

Kevin De Bruyne è uscito imbronciato e non ha nascosto il suo disappunto per la sostituzione, l’ennesima in questa stagione.

A specifica domanda, Conte non si tira indietro:

“De Bruyne è uscito contrariato quando l’ho sostituito? Io spero lo abbia fatto per il risultato che stava maturando, altrimenti ha trovato la persona sbagliata. Io ho cercato di mettere giocatori freschi e capaci di saltare l’uomo nell’1 vs 1 per ribaltare la partita, ma non è andata”.

Un attacco non tanto velato al belga che, quasi sicuramente, avrà ripercussione negli spogliatoi.

C’è da lavorare e migliorare

Conte analizza il match:

“Abbiamo concesso subito un gol e questo ci ha penalizzato, potevamo di certo fare meglio. Abbiamo comunque fatto una buona partita, pressando alto il Milan, abbiamo giocato con personalità. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, ma ci lavoreremo. La prima sconfitta non è certo un dramma, soprattutto se perdiamo contro una squadra che di certo non è l’ultima della classe. Abbiamo avuto anche tante assenze e le avremo anche in Champions League. Al momento siamo corti ed i nuovi devono crescere e migliorare, speriamo lo facciano presto”.