Chivu difende Thuram e Lautaro: “Se vogliamo creare casi…”

Chivu difende Thuram e Lautaro: “Se vogliamo creare casi…”
Nella conferenza stampa che anticipa la sfida all’Arsenal di domani, il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha risposto con decisione alle domande critiche su Marcus Thuram.
“Thuram segna o fa assist ogni 105 minuti? Quindi è migliorato e molto. Ha ancora margini ma il merito è tutto suo. E’ un ragazzo intelligente, porta avanti il lavoro con tanta convinzione. Poi se vogliamo creare casi si può parlare di Thuram. Ma noi siamo strafelici, questi dati noi li abbiamo sempre valutati. Non si deve creare un caso. Se anche domani dovesse andare in panchina, rimarrebbe comunque importanti. I 4 attaccanti ci danno tutti una grande mano. Marcus ha ancora margini nonostante cifre già importanti”.
Non solo, il tecnico rumeno ha parlato anche del suo capitano e del paragone sollevato ultimamente con Francesco Totti.
“Lautaro ormai gioca alla Totti? Non è giusto paragonare Lauti e Totti, sapete cosa penso di Francesco. Ma i compiti un po’ cambiano per Lautaro, è il più presente nell’azione manovrata. E’ quello che si abbassa di più a prendere palloni e quindi arriva più stanco in area. Lo criticano per questo e invece gol ne ha fatti tanti. E’ capocannoniere e non tira i rigori. Se fosse rigorista, sarebbe ancora più in alto”