Calcio ItaliaInter

Calciomercato, Inter su Frattesi? Ecco la verità di Carnevali

Davide Frattesi è un nome che piace a molti club di Serie A e non solo. L’exploit del classe ’99 è sotto l’occhio di tutti, la Roma l’anno scorso ha provato a riportarlo nella Capitale ma alla fine le cose non sono andate come volevano i dirigenti giallorossi. In questa stagione il centrocampista sembra aver raggiunto quella maturità necessaria e giusta per fare il definitivo salto in avanti: Frattesi è pronto per una big. Lo sanno anche i dirigenti del Sassuolo che sperano di monetizzare al massimo con il gioiellino italiano. Sul calciatore, però, c’è bagarre. A parlare del suo futuro è stato l’AD Giovanni Carnevali, durante l’evento Il Foglio Sportivo 2023: “Frattesi è un grande giocatore. Richieste dalla Premier, aspetto possibili offerte dall’Italia. Inter? Potrebbe essere una possibilità per lui”.

Calciomercato, Inter su Frattesi. C’è anche la Juventus

I nerazzurri hanno messo nel mirino il centrocampista del Sassuolo ormai da tempo. Marotta e Ausilio sono consapevoli che Frattesi può rappresentare un rinforzo importante per la mediana ma ovviamente bisognerà fare i conti sul prezzo del cartellino. I neroverdi sono bottega cara e sicuramente chiederanno una cifra importante. L’Inter, da parte sua, potrebbe far leva su qualche contropartita tecnica per far abbassare le pretese economiche. Non sarà semplice, l’Inter punta alla qualificazione alla prossima Champions League per avere una disponibilità economica che possa essere più corposa.

L’Inter e non solo in Italia. Come riferito anche da la Gazzetta dello Sport anche la Juventus sembra far sul serio per Frattesi. Sarà l’obiettivo principale, a prescindere o meno dal futuro in Europa del club bianconero. Alla base rientrerà anche Rovella, in questa stagione in prestito al Monza. Il centrocampista del Sassuolo, però, potrebbe essere l’erede di Rabiot. Il francese ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e il suo rinnovo passa dalla qualificazione in Champions League.

LEGGI ANCHE Inter, doppio derby di mercato con il Milan

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio