Calcio ItaliaEmpoli

Empoli, Vicario saluta l'Italia: un trasferimento storico

L’Empoli saluta ufficialmente Guglielmo Vicario. L’estremo difensore italiano, nel pomeriggio, è diventato un nuovo giocatore del Tottenham. Saluta la Toscana e la Serie A dopo due ottime stagioni. Sfuma dunque la possibilità di vederlo con la maglia dell’Inter o della Juventus.

Empoli, Vicario al Tottenham: l’annuncio ufficiale

Guglielmo Vicario è un nuovo calciatore del Tottenham. Alle 18:30, con un tweet, il club toscano ha ufficializzato la cessione del classe ’96. La nota: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con @SpursOfficial per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo #Vicario”.

Sbarca in Premier League per una cifra record: 20 milioni di euro. Per l’Empoli si tratta di un incasso importante poiché Vicario diventa cosi il calciatore più caro venduto dal club. Il portiere ha superato persino Hamed Junior Traoré venduto al Sassuolo per 16 milioni di euro e Ismael Bennacer che è stato pagato dal Milan ben 17,2 milioni di euro.

Empoli, le prime parole dell’ex Vicario

Vicario è anche il primo acquisto del neo manager degli Spurs, Ange Postecoglou. L’italiano ha descritto questo trasferimento come un vero e proprio sogno che si realizza. Ecco le parole riportate da La Gazzetta dello Sport: “La prima volta che mi hanno detto che il Tottenham mi voleva non ci credevo. Per me è un sogno essere qui, in una delle migliori squadre d’Inghilterra e in Premier League. Non vedo l’ora di cominciare: voglio imparare il più possibile perché le cose qui sono molto diverse rispetto all’Italia, a cominciare dallo stile di gioco”.

Sul nuovo allenatore ha detto: “Adoro la sua mentalità: vuole dominare il gioco, considera il portiere parte fondamentale della sua mentalità offensiva. Per me è una grande opportunità”.

LEGGI ANCHE Empoli, dove giocherà Baldanzi?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio