Inter, assalto a Lukaku. Onana ad un passo dall'addio
Inter scatenata sul mercato. Dopo Davide Frattesi l’obiettivo è quello di riportare a Romelu Lukaku a Milano. Intanto André Onana sembra essere vicino al Manchester United, al suo posto Anatolij Trubin?
Inter, dopo Frattesi si prova a chiudere per Lukaku
I nerazzurri sono molto attivi sul mercato. Nella giornata di oggi Frattesi sosterrà la seconda parte delle visite mediche e diventerà ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Operazione complessiva da 36 milioni di euro ma suddivisa in questa maniera: 6 milioni di euro prestito oneroso e 27 milioni euro per il riscatto più 3 di bonus.
L’obiettivo dell’Inter è quello di riportare Lukaku a Milano. Lo ha dichiarato apertamente anche Piero Ausilio dopo la Triennale di Milano per l’evento Sport e musica nell’era della performance. Le sue parole: “Non mi piace parlare di timing, Lukaku è una delle nostre idee importanti, condivisa da tutta l’area sportiva. Ma è un giocatore del Chelsea, il dialogo con loro non è mai cessato. Il giocatore non lo danno in prestito, ce lo hanno detto, ora stiamo valutando se esistono le possibilità per prenderlo a titolo definitivo. Non mi piace parlare di priorità, Lukaku sa benissimo che vogliamo riportarlo qui. Vediamo se riusciamo a trovare una soluzione”.
Inter, Onana ad un passo dallo United: la situazione
Dopo Marcelo Brozovic chi potrebbe salutare l’Inter è André Onana. Il portiere camerunese piace da tempo al Manchester United. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il suo approdo in Premier League sembra essere ad un passo. L’Inter ha rifiutato una proposta da 40+5 milioni di euro perché la richiesta è di 60 milioni di euro. Nelle prossime ore ci sarà una seconda offerta e che potrebbe rivelarsi quella decisiva.
La strategia per il dopo-Onana sembra essere tracciata. Piace Anatolij Trubin, 21enne portiere dello Shakhtar e che viene valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro. Inoltre, verrà preso un portiere più esperto e si fanno i nomi di Keylor Navas in uscita dal Psg e di Yann Sommer del Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE Inter, ecco due rinnovi: l’annuncio