Calcio ItaliaInter

Inter, è il giorno di Samardzic? Un italiano per la difesa

L‘Inter in queste ore vuole chiudere l’operazione Lazar Samardzic. Trattativa avanzata con l’Udinese, nel negoziato anche il cartellino di Giovanni Fabbian. Per la difesa spunta nuovamente Rafael Toloi dell’Atalanta ma l’operazione non sarà semplice.

Inter, si prova a chiudere per Samardzic

Potrebbe essere la giornata di Lazar Samardzic. In giornata ci sarà un incontro tra le due società. L’Inter cercherà di replicare l’operazione Davide Frattesi, lo riferisce il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti. Ecco che cosa ha detto: “Questa trattativa è stata impostata in maniera simile a quella di Frattesi con un giocatore giovane che copre di fatto il costo del prestito e l’acquisizione l’anno dopo con l’obbligo di acquisto”.

I nerazzurri inseriranno nella trattativa anche il cartellino di Giovanni Fabbian. Mossa utile ad abbassare le pretese economiche dell’Udinese. Per quanto concerne le cifre si parla di un prestito a 4 milioni con obbligo di riscatto a 16 milioni più 2 di bonus. L’Inter, però, avrà, un diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro. Ancora da definire gli ingaggi dei due calciatori.

Inter, si studia l’affondo per Toloi

Nei prossimi giorni l’Inter potrebbe affondare il colpo per Rafael Toloi dell‘Atalanta per completare il pacchetto difensivo. Non sarà un’operazione semplice sia perché è considerato un calciatore importante nell’undici di Gian Piero Gasperini e sia perché la Dea sta pianificando altre uscite. Lo riferisce Sky Sport.

Marotta e Ausilio sono consapevoli che, a 18 giorni dall’inizio del campionato, devono lavorare anche per un portiere e un attaccante. Yann Sommer resta il favorito numero uno per la porta ma lo svizzero è bloccato dal Bayern Monaco che non riesce ad individuare un sostituto all’altezza. Sullo sfondo Anatolij Trubin ma l’operazione potrebbe farsi anche più in là. Per l’attacco, invece, Gianluca Scamacca sembra aver superato la concorrenza di Folarin Balogun e Jonathan David, profili decisamente più costosi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio