Calcio ItaliaInter

Inter, Lukaku vuole restare. Ok per il rinnovo di De Vrij

L’aria in casa Inter è diversa rispetto a qualche mese fa. Il cambio di passo della squadra di Simone Inzaghi è abbastanza evidente, il gruppo si è compattato e adesso ha nel mirino una storica qualificazione alla finale di Champions League di Istanbul. Anche le cose in campionato si sono ribaltate, i nerazzurri sembravano aver perso il treno Champions ma con una serie di risultati utili consecutivi si è rimessa in carreggiata e adesso è vicina al raggiungimento dell’obiettivo minimo. Alcuni calciatori in scadenza o in prestito stanno spingendo per restare a Milano e tra questi ci sono Romelu Lukaku e Stefan de Vrij.

Inter, Lukaku vuole restare: ecco che cosa serve

Secondo quanto riferito da calciomercato.com in estate l’attaccante belga spingerà per restare all’Inter. La situazione non è facile ma la dirigenza nerazzurra sta cercando di capire come fare. Nell’ultimo periodo Lukaku ha dimostrato di essere in gran forma e la doppietta di sabato sera contro il Sassuolo ne è una forte dimostrazione. Romelu ama l’Inter e spera di restare in Italia anche il prossimo anno. Il Chelsea, nel frattempo, ha scelto il nuovo manager che sarà Mauricio Pochettino. Beppe Marotta e Piero Ausilio, per trattenerlo, devono escogitare un piano economico efficace.

Nel 2021 i Blues hanno acquistato Lukaku dall’Inter per 115 milioni di euro e adesso non possono sicuramente cederlo ad un prezzo basso. I nerazzurri puntano ad un altro prestito. Si dovrà ragionare anche sull’ingaggio. L’estate scorsa per arrivare all’Inter Lukaku si è abbassato lo stipendio da 12 a 8.5 milioni di euro netti (lordo 11 milioni con il Decreto Crescita). L’Inter non potrà permettersi una cifra di questo tipo e chiederà a Lukuku di ridursi l’ingaggio.

Inter, rinnovo De Vrij: ecco la situazione

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport per il rinnovo di Stefan De Vrij filtra molto ottimismo. Le parti si vedranno dopo la finale di Coppa Italia, in programma a Roma il prossimo 24 maggio contro la Fiorentina. Il difensore olandese si trova bene a Milano, in questi mesi ha ricevuto un paio di proposte ma vuole restare all’Inter.

LEGGI ANCHE Inter, assalto ad un figlio d’arte

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio