Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: la Lazio chiede due giocatori

Questa sera, alle ore 20:45, la Juventus ospiterà la Cremonese. Una partita fondamentale per entrambe le squadre. I bianconeri devono difendersi dall’assalto dell’Inter che, dopo la vittoria di ieri contro il Sassuolo, ha agguantato i bianconeri al secondo posto. I grigiorossi, invece, per tenere ancora vive le speranze salvezza sono costretti a vincere.
La Juventus non può dunque sottovalutare l’appuntamento in una settimana decisiva anche per l’Europa League. Il gol di Gatti contro il Siviglia in pieno recupero ha rimesso tutto in equilibro, sarà solamente la sfida di ritorno a capire se la Juventus potrà centrare la qualificazione alla finale del 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.
Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: la posizione della Lazio
La novità dirigenziale potrebbe essere l’arrivo dal Napoli fresco campione d’Italia di Cristiano Giuntoli. Potrebbe essere lui il nuovo Direttore Sportivo bianconero. Nel frattempo la dirigenza si sta già muovendo sul mercato e il nome di Sergej Milinković-Savić resta sempre un obiettivo molto vivo. La situazione appare essere delineata. Il serbo ha un contratto che scade a giugno 2024 e al momento non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo.
Il mercato estivo, dunque, sarà cruciale per il club di Claudio Lotito. Secondo quanto riferito da Il Messaggero la Juventus sarebbe disposta ad offrire complessivamente 30 milioni di euro (25 milioni cash + 5 milioni di bonus). La Lazio, però, non vorrebbe scendere sotto i 40 milioni di euro. Il giusto compromesso potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di due giocatori: Nicolò Rovella e Luca Pellegrini.
Il primo è stato girato in prestito al Monza e sta disputando un’ottima stagione. La Juventus sta facendo tutte le valutazioni del caso e non è da escludere che possa restare in bianconero per giocarsi un ruolo da protagonista. Per Luca Pellegrini, invece, la Lazio chiede il riscatto visto che il classe ’99 indossa la maglia biancoceleste già da gennaio.
LEGGI ANCHE La Juventus guarda in Premier League: nel mirino un giocatore del Chelsea