Calcio ItaliaJuventus

Juventus, cambia il futuro di Paredes? Ecco la situazione

Nella partita di ieri pomeriggio contro il Lecce, Leandro Paredes ha trovato il primo gol in maglia bianconera. Una rete fondamentale che ha permesso di sbloccare la gara ancora ferma sullo 0-0, poi vinta dalla Juventus per 2-1. Tre punti che possono pesare e non poco in ottica Champions League; la squadra di Massimiliano Allegri occupa la terza posizione a quota 63 punti e ha un vantaggio sull’Inter inseguitrice di 3 lunghezze. Domenica alle 12:30 altra sfida delicata visto che la Juventus affronterà l’Atalanta di Gasperini che rincorre anch’essa il sogno Champions.

LEGGI ANCHE Juventus, futuro di Allegri in bilico: la situazione

Juventus, deciso il futuro di Paredes: la situazione

Paredes spera di restare alla Juventus, lo ha dichiarato al termine della partita contro i salentini: “Sono felice qui, in tutte le famiglie ci sono delle discussioni. Andiamo avanti insieme. Se resto? Non lo so, vivo la mia vita giorno dopo giorno e speriamo nella soluzione migliore per tutti. Io sono felice, anche la mia famiglia, spero di rimanere qui”. Il giocatore spera nella permanenza ma l’argentino non sembra rientrare nei piani del club.

Il campione del mondo non ha inciso come si aspettavano e ad influire sulla scelta ci sono anche le diverse questioni economiche. Come riferito da calciomercato.com a fine stagioni le strade si separeranno con Paredes che tornerà al PSG. La scorsa estate la Juventus lo ha prelevato dai francesi con l’obbligo di riscatto in caso di qualificazione agli ottavi di Champions. I bianconeri sono stati eliminati nel girone ma il diritto di riscatto è rimasto. La cifra è di 22.6 milioni di euro più altri 3 di bonus e altri 2.2 milioni di oneri accessori. Paredes ha ancora qualche partita per far cambiare idea ai vertici della Juventus anche se il suo futuro sembra orami essere deciso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio