Calcio ItaliaJuventus

Juventus, è finita con Di Maria. La volontà di Zaniolo

La Juventus ha salutato ufficialmente Ángel Di María. Il Fideo lascia Torino dopo appena una stagione: 40 le presenze, 8 i gol fatti e 7 assist. A questi numeri si aggiungono i tanti problemi fisici che ha dovuto affrontare. Nel frattempo, al suo posto, potrebbe arrivare Nicolò Zaniolo.

Juventus, adesso è ufficiale: Di Maria saluta

Ángel Di María non è più un giocatore della Juventus. Non è stata una bella parentesi per il Fideo in Italia anche a causa del rapporto poco idilliaco con Massimiliano Allegri. Ecco la nota di ringraziamento del club bianconero: “Le strade di Angel Di Maria e della Juventus si dividono dopo una stagione.
Giunto alla Continassa a luglio 2022, Angel aveva firmato un contratto annuale dopo la lunga esperienza al PSG, aggiungendo la Serie A alla lista dei grandi campionati conosciuti in carriera. La sua avventura con la Juve si chiude con 40 match disputati, sprazzi di grande classe e 8 *gol segnati, equamente divisi tra campionato ed Europa League. In mezzo, la vittoria del Mondiale con l’Argentina.

Tra gli acuti più rilevanti c’è sicuramente il gol all’esordio contro il Sassuolo, una volée schiacciata che fece esplodere i tifosi presenti all’Allianz Stadium. Archiviato il succitato mondiale in Qatar, le prestazioni migliori si sono viste soprattutto in Europa League con la tripletta sul campo del Nantes, con il primo dei tre gol tra i più belli della stagione, e l’incornata vincente e importante messa a segno in casa con il Friburgo. Quella che rimarrà la sua ultima rete in bianconero.

Grazie per tutto Fideo e in bocca al lupo per il futuro!”.

Juventus, arriva Zaniolo al posto di Di Maria?

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il nome forte in casa Juventus è quello di Nicolò Zaniolo. L’ex Roma vuole i bianconeri, la sua volontà è quella di tornare in Italia. Martedì Claudio Vigorelli (agente di Zaniolo) ha incontrato il presidente del Galatasaray per cercare di capire se ci fosse o meno la possibilità di andare verso la definitiva cessione. Si attendono ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE Juventus, cessione di Vlahovic: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio