Juventus, per Vlahovic c'è il Chelsea: proposto Lukaku
La nuova Juventus targata Giuntoli-Manna è in missione in Inghilterra. I dirigenti bianconeri vogliono capire alcune situazioni per monetizzare e poi chiudere colpi in entrata.
Juventus, incontro con il Chelsea per Vlahovic
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, prima della arrivo di Giuntoli il d.s Manna ha cercato di capire quanto fosse realmente forte e concreto l’interesse del Chelsea per Vlahovic. Sono seguiti altri contatti nei giorni successivi, anche molto frequenti.
Per la Rosea il Chelsea fa sul serio e continua a proporre Romelu Lukaku. Il belga vuole tornare in Italia e gradirebbe il ritorno all’Inter. Piace anche a Massimiliano Allegri ma resta da capire se ci sono possibilità di vederlo con una maglia diversa rispetto a quella nerazzurra. La Juventus non fa sconti: non scenderà sotto i 60-70 milioni di euro più bonus per il serbo. In Premier League Vlahovic piace anche al Tottenham che potrebbe perdere Harry Kane. L’inglese è nel mirino del Real Madrid e Bayern Monaco.
Juventus, anche Chiesa nel mirino della Premier
Lunedì alla Continassa rientrerà anche Federico Chiesa. Il classe ’97 ha mercato in Inghilterra. Come riferito da La Gazzetta dello Sport l’ex Fiorentina non sembra essere molto attratto dalla proposta e dall’idea di vestire la maglia dell’Aston Villa. Sul calciatore, però, ci sono anche Liverpool e Newcastle.
I Reds prenderebbero in considerazione la pista Chiesa qualora Mohamed Salah dovesse cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita. Mentre per i Magpies potrebbe essere una soluzione con la cessione di Allan Saint-Maximin.
La Juventus riflette. Giuntoli e Menna lavorano anche sui possibili sostituti. Piace Domenico Berardi del Sassuolo ma sull’italiano c’è anche il pressing della Lazio. L’altro profilo, più giovane ed emergente, è quello di Luiz Henrique. Si tratta di un brasiliano classe 2001 del Betis arrivato in Europa nella stagione 2022/23.
LEGGI ANCHE Addio Pogba: ecco quanto porta il francese nelle casse dei bianconeri