Lazio, non solo Zaha per l'attacco. Piace Kerkez
La Lazio, in attesa di capire il futuro di Sergej Milinković-Savić, sta individuando il vice-Immobile. Piace Wilfried Zaha, attaccante che piace anche alla Roma. Nel frattempo, per la difesa, occhi puntati su Milos Kerkez dell’AZ Alkmar.
Lazio, occhi su Zaha: la situazione
Una cosa è certa: la Lazio regalerà a Maurizio Sarri almeno un paio di attaccanti. Serve assolutamente un vice-Immobile, anche alla luce di quello che sarà la prossima stagione visto che i biancocelesti disputeranno la Champions League. Il nome nuovo è quello di Wilfred Zaha, attaccante ivoriano classe ’92 in scadenza di contratto dal Crystal Palace. Non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e per questo motivo rappresenta un importante opportunità di mercato. Può giocare sia come punta che attaccante esterno, potrebbe essere un vero e proprio jolly per Sarri.
Su Zaha c’è molta concorrenza. Si registra, tra tutte, il forte interesse della Roma. I giallorossi lo seguano da diverse sessioni di mercato e potrebbero avere un leggero vantaggio. Quello che spaventa tutti i club è indubbiamente il suo ingaggio. In Inghilterra percepisce 6 milioni di euro all’anno, difficilmente le due romane riusciranno ad avvicinarsi. La Lazio, però, può giocarsi la carta Champions League.
Lazio, idea Ngonge del Verona. Per la difesa interessa Kerkez
Non solo Zaha. La Lazio si sto osservando con molta attenzione diversi calciatori del campionato italiano. Resta viva la pista Domenico Berardi ma, secondo quanto riferito da Repubblica, il nome nuovo è quello di Cyril Ngonge. Attaccante belga classe 2000 che da poche settimane ha rinnovato il proprio contatto con gli Scaligeri. Profilo decisamente più giovane rispetto a Zaha, Ngonge ha dimostrato di avere potenziale ma non è molto incisivo in termini di gol. Costo del cartellino che si aggira sui 10 milioni di euro.
Oltre al reparto offensivo la Lazio rinforzerà anche la difesa. Secondo quanto riferito da Sky Sport piace il giovane terzino sinistro dell’AZ Alkamar, Milos Kerkez. Classe 2003 che nell’ultima stagione tra campionato, coppa nazionale e Conference ha totalizzato 52 presenze e messo a referto 5 gol e 6 assist.