Lazio, tentativo per Berardi. Pronte diverse alternative: i nomi
La Lazio sta provando in tutti i modi a portare nella Capitale, Domenico Berardi. Per l’attaccante il Sassuolo chiede più di 30 milioni di euro. Intanto Claudio Lotito studia un piano per arrivare a Riccardo Orsolini.
Lazio, pressing per Berardi: la richiesta del Sassuolo
Strappare Domenico Berardi al Sassuolo non sarà semplice. I neroverdi chiedono più 30 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla Lazio. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato cosi l’ad dei neroverdi: “Non mi spiego come Berardi non sia richiesto dalle grandi squadre. Ho letto di una cessione alla Lazio, ma io con la Lazio non ho avuto contatti. Non mi è stato mai richiesto da nessuno e questo mi meraviglia molto”.
Potrebbe essere strategia ma al momento tra le parti c’è distanza soprattutto per il prezzo. Trattativa bloccata e che potrebbe restare cosi. L’ala destra indossa la maglia della prima squadra Sassuolo dalla stagione 2012/13. Si registrano 352 presenze, 133 gol e 91 assist. Si ricordano anche la storica promozione dalla B alla A e la qualificazione all’Europa League. La Lazio ci proverà.
Lazio, il piano B è Riccardo Orsolini
Il club biancoceleste non vuole trovarsi impreparato e pensa a diverse soluzioni. Come riferito da Il Corriere dello Sport ci sono stati i primi contatti tra la Lazio e il Bologna. Al centro della discussione Riccardo Orsolini, classe ’97 con un contratto in scadenza nel 2024.
La richiesta dei felsinei è di 15 milioni di euro, i biancocelesti hanno messo sul piatto 7 milioni di euro. C’è una distanza da colmare ma Lotito potrebbe fare leva sul contratto in scadenza. Ecco perché si potrebbe chiudere a 10 milioni. Nell’ultima stagione, sotto la guida tecnica di Thiago Motta, il classe ’97 è stato autore di ottime prestazioni. Ben 32 presenze in Serie A e 11 gol realizzati. Se la Lazio non dovesse trovare l’intesa con il Bologna pronte altre alternative: Hudson-Odoi, Jesper Karlsson e Lucas Vazquez.
LEGGI ANCHE Per il centrocampo torna di moda un vecchio pallino