Calcio ItaliaMilan

Milan, caccia all'attaccante: salgono le quotazioni di Taremi

Il Milan sta trovando il numero 9 della prossima stagione. L’obiettivo principale è sempre stato Alvaro Morata ma lo spagnolo dell’Atletico Madrid ha un ingaggio fuori dalla portata. Nelle ultime ore si sta facendo strada il nome di Mehdi Taremi.

Milan, troppo difficile la pista Morata

Nonostante ci sia la volontà da parte di Morata di tornare in Italia il Milan sta avendo qualche difficoltà. Problemi legati soprattutto al costo dell’operazione visto che l’Atletico Madrid chiede 20,5 milioni di euro mentre il calciatore uno stipendio tra i 5 e i 6 milioni di euro all’anno. Troppi per il Milan che sta attuando un’altra filosofia.

L’alternativa giovane resta sempre Gianluca Scamacca. L’attaccante è in uscita dal West Ham, gli inglesi vorrebbero monetizzare e non cederlo in prestito. L’ex Sassuolo piace sia perché è un profilo giovane e sia per le caratteristiche fisiche e tecniche. Si ragiona anche su Scamacca ma il Milan sembra avere in testa un altro nome.

Milan, ecco Taremi: servono 20 milioni di euro

Chi sta prendendo strada in queste ultimissime ore è Taremi, attaccante iraniano del Porto. Come riferito da La Gazzetta dello Sport la trattativa, anche in questo caso, non sembra essere cosi semplice visto che la richiesta dei portoghesi si aggira sui 20 milioni di euro.

L’iraniano ha avuto anche offerte dall’Arabia Saudita ma lui vuole continuare a giocare in Europa. Piace in Premier League ma il Milan deve anche ragionare sulla questione extracomunitario visto che un solo slot a disposizione. Con l’arrivo di Taremi i rossoneri non potrebbero prendere il nigeriano Samuel Chukwueze.

Taremi rispetto a Morata e Scamacca garantirebbe al Milan maggiore fisicità ma anche più gol. Complessivamente con la maglia del Porto ha messo a segno 80 gol in 147 presenze. Nell’ultima stagione è stato devastante mettendo a referto 31 gol in 51 partite.

LEGGI ANCHE Milan, ecco chi può arrivare al posto di Chukwueze

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio