Calcio ItaliaMilan

Milan, se salta Chukwueze può arrivare un danese

Il Milan è scatenato sul mercato. La dirigenza è consapevole che la squadra deve essere rinforzata e si sta muovendo per centrare gli obiettivi. Christian Pulisic è sempre più vicino, si cerca un attaccante esterno. Ecco la situazione.

Milan, si complica la trattativa Chukwueze

L’obiettivo principale di Furlani resta Samuel Chukwueze. Classe ’99 nigeriano del Villareal, cresciuto nel Diamond Academy e arrivato in Spagna nell’agosto del 2017. Nell’ultima stagione ha timbrato il cartellino in tutte le competizioni segando 13 gol in 50 partite. Giocatore esplosivo e che può dare al Milan la giusta imprevedibilità.

Con il passare del tempo la situazione sembra prendere pieghe non favorevoli. La volontà è quella di portarlo in Italia ma l’operazione non è semplice. I rossoneri hanno offerto 25 milioni di euro ma il Villareal ha detto di no. Il Milan non si arrenderà e ci proverà fino alla fine sapendo che il nigeriano ha un contratto che scade il 30 giugno 2024. Con il giocatore c’è già l’intesa per un quadriennale.

Milan, pronta l’alternativa a Chukwueze

Secondo quanto riferito da calciomercato.com il Milan potrebbe prendere in considerazione un’altra pista: Gustav Isaksen. Si tratta di un classe ’99 del FC Midtjylland che nella stagione 2022/23 ha messo a referto 22 gol in 45 apparizioni.

Due sono le ipotesi. La prima è che Isaksen può arrivare al Milan insieme a Chukwueze ma solo con la cessione di Saelemaekers. La seconda, invece, porterebbe il danese in Italia ad un prezzo più vantaggioso rispetto al nigeriano destinando più soldi per la punta centrale.

Resta viva la pista Alvaro Morata ma anche qui non sembra essere cosi facile per i costi legati all’ingaggio. L’alternativa potrebbe essere l’iraniano Mehdi Taremi del Porto. Con l’arrivo di quest’ultimo Chukwueze non potrebbe vestire la maglia rossonera perché c’è ancora uno slot a disposizione per la questione extra-comunitari.

LEGGI ANCHE Milan, se non arriva Morata pronte due alternative

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio