Calcio ItaliaMilan

Milan, è il giorno di Sportiello. Caccia all'attaccante

Il Milan si assicura Marco Sportiello, portiere classe ’92 che andrà a ricoprire il ruolo di vice-Maignan. Quasi fatta per Ruben Loftus-Cheek e dal Chelsea potrebbe arrivare anche Christian Pulisic. Continua la caccia all’attaccante.

Milan, in arrivo Sportiello. Loftus-Cheek e Pulisic vicini

Sarà Sportiello il vice-Maignan; il classe ’92 arriverà a parametro zero dall’Atalanta. Questa mattina si sottoporrà alle consuete visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ e poi firmerà un contratto biennale. Nell’ultima stagione, dopo essere partito indietro nelle gerarchie, ha collezionato 15 presenze in campionato.

Da Londra potrebbero arrivare Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2024 ma non rientra più nei piani del club. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport arriverà in Italia per 16 milioni di euro più bonus. Il secondo, invece, potrebbe essere un ottimo innesto per rinforzare il reparto offensivo. Può giocare sia come esterno offensivo ma anche come trequartista. L’americano è in cerca di rilancio dopo una pessima annata e l’Italia potrebbe essere una buona possibilità.

Milan, caccia all’attaccante: ecco tutti i nomi

I rossoneri ovviamente si muoveranno sul mercato per rinforzare l’attacco. Sul taccuino dei dirigenti di Via Aldo Rossi ci sono molti nomi. Il primo è quello di Álvaro Morata, classe ’92 dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo ha un contratto che scade nel 2024 e per la cessione i Colchoneros chiedono 10 milioni di euro. Ha un ingaggio da 9 milioni di euro, cifra importante ma con il Decreto Crescita lo stipendio non costituisce un ostacolo.

Si valutano anche profili più giovani come Gianluca Scamacca e Loïs Openda. Il primo è in forza al West Ham, l’italiano è seguito anche dalla Roma. Gli inglesi vogliono cederlo solo a titolo definitivo e al momento non accettano il prestito. Il belga, invece, si è distinto bene in Ligue1 e nell’ultimo campionato ha realizzato 21 gol in 38 presenze. Il Lens chiede almeno 40 milioni di euro per il suo gioiellino.

Gli altri calciatori sono due ex nerazzurri. Il primo è Mauro Icardi, l’argentino vuole tornare in Italia e si è proposto al Milan. Per i rossoneri, al momento, non è una priorità. Il secondo è Romelu Lukaku. Il belga ha fatto capire che vuole restare all’Inter ma resta da convincere il Chelsea. I Blues, al momento, hanno detto di no all’ipotesi di un nuovo prestito. Servono 40 milioni di euro ma la volontà di Big Rom è chiara a tutti: vuole restare all’Inter.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio