Calcio ItaliaMilan

Milan, ecco il doppio colpo. Arriva anche Alex Jimenez

Il Milan nelle prossime 48 ore potrebbe ufficializzare due colpi in entrata: Arnaut Danjuma e Yunus Musah. Tijjani Reijnders firma un quinquennale, oggi primo allenamento sotto la guida di Stefano Pioli.

Milan scatenato: presi Danjuma e Musah!

Rossneri molto attivi in questa finestra di mercato. Al momento si registra la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro. Sul fronte entrate si registrano cinque operazioni: Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero, Christian Pulisic e per ultimo quella di Tijjani Reijnders.

Chi potrebbero presto indossare la maglia del Milan sono Arnaut Danjuma e Yunus Musah. Il primo è un olandese classe ’97 del Villareal che gioca come esterno d’attacco a sinistra. Il secondo, invece, è un centrocampista classe 2002 del Valencia. Come riferito anche da La Gazzetta dello Sport ieri non hanno preso parte alle amichevoli di pre-campionato. Un segnale importante ma questo non significa che le trattative sono del tutto chiuse.

Il Milan vorrebbe portare in Italia Danjuma per la sua duttilità. Gioca come esterno a sinistra ma anche a destra, oppure come prima o seconda punta. I rossoneri stanno provando a strapparlo agli spagnoli con la formula del prestito a 2,5 milioni di euro. Da registrare un forte interesse dell’Everton. Musah, invece, ha già fatto sapere al suo club di appartenenza di voler andare in Italia. La richiesta è di 25 milioni di euro, l’impressione è che il Milan in queste ore si è avvicinato e non poco alla richiesta. 

Milan, c’è Reijnders. Arriva anche Alex Jimenez

Ieri è stato anche il giorno Tijjani Reijnders. Il classe ’98 proveniente dall’AZ ha firmato un quinquennale. Oggi primo allenamento con il gruppo, Stefano Pioli ritrova anche diversi nazionali: Ballo-Toure, Leao, Giroud, Theo Hernandez, Kjaer, Maignan, Saelemaekers e Tiaw.

Il Milan ha finalizzato un altro colpo ma in prospettiva. Si tratta di Álex Jiménez, classe 2005 del Real Madrid. Si tratta di un terzino destro classe 2005. Operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Inizierà con la Primavera di Ignazio Abate ma si allenerà con la Prima squadra.

LEGGI ANCHE Milan, scelto l’attaccante: nome a sorpresa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio