Calcio ItaliaMilan

Milan, ecco Musah. Richieste per De Ketelaere e Colombo

Continua la campagna di rafforzamento del Milan. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare Musah, nuovo centrocampista. Nel frattempo si muove qualcosa sul fronte uscite.

Milan, ecco Musah: affare da 20 milioni di euro

Il Milan, dopo la cessione di Sandro Tonali, si è reso protagonista con un mercato davvero molto importante. Ben 8 acquisti, l’ultimo in ordine di tempo è quello di Yunus Musah. Centrocampista statunitense classe 2002 che arriva dal Valencia dove in Spagna ha totalizzato 108 presenze e messo a referto 5 gol e 3 assist. Si tratta indubbiamente di un centrocampista di quantità e che darà un apporto sostanzioso alla squadra di Stefano Pioli.

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ ieri sera i due club si sono scambiati l’email con i dettagli dell’operazione. Il Milan verserà nelle casse del Valencia 20 milioni di euro, il calciatore è atteso in Italia nella giornata di domani o al massimo mercoledì. Sosterrà le consuete visite mediche e metterà la firma sul contratto che sarà lungo 5 anni.

Milan, adesso serve vendere: il punto della situazione

Acquisti ma anche cessioni. Adesso i rossoneri devono concentrarsi sul mercato in uscita. Da segnalare l’addio di Ante Rebic. Il croato ha firmato per il Besiktas. Nelle casse del Milan 500mila euro più bonus che possono arrivare fino a 2 milioni di euro. I rossoneri andranno a risparmiare, grazie al Decreto Crescita, ben 9 milioni di euro.

Charles De Ketelaere piace invece in Olanda. Sulle tracce del belga c’è il PSV ma, secondo quanto riferito da calciomercato.com, il classe 2001 non sembra gradire la destinzione. Il futuro di De Ketelaere è un grande punto interrogativo considerando la prima annata in maglia rossonera. Non è dunque da escludere la cessione in prestito per maturare esperienza.

Secondo quanto raccolto dal giornalista Daniele Longo, l‘Atalanta avrebbe chiesto Lorenzo Colombo a titolo definitivo. Il classe 2002, nell’ultima stagione, si è reso protagonista con la maglia del Lecce. I rossoneri, però, avrebbero risposto con un secco “no” ai bergamaschi. Solo una richiesta di prestito potrebbe essere accolta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio