Calcio ItaliaMilan

Milan, Ibrahimovic saluta: contatti avviati con un club di Serie A

Il pareggio di ieri sera in casa contro la Cremonese sta complicando i piani del Milan in ottica qualificazione alla prossima Champions League. L’1-1 di Messias messo a segno nei minuti finali permette comunque ai rossoneri di restare ancora aggrappati al 4° posto. Il turnover di Stefano Pioli non ha portato a grossi risultati nel corso della stagione e anche ieri le cose non sono andate nei migliori dei modi.

Deludenti, ancora una volta, le prestazioni di De Ketelaere e Origi. I due non hanno mai inciso. Gli ingressi in campo di Leao e Giroud hanno sicuramente dato qualcosa in più al reparto offensivo. Chi ha avuto una ghiottissima occasione, invece, è stato Brahim Diaz. Lo spagnolo si è divorato un gol clamoroso e la sua performance, nel complesso, è stata insufficiente.

LEGGI ANCHE Milan, Rebic torna in Germania?

In tribuna, ad assistere alla sfida, c’era Zlatan Ibrahmovic. Lo svedese ha rimediato un infortunio al polpaccio e ha saltato le ultime 6 partite. Il 41enne, però, non ha giocato nemmeno le prime 21 gare perché stava recuperando dall’operazione al ginocchio. Ibra, finora, ha collezionato appena 4 presenze in campionato ed è andato in gol nella trasferta di Udine. Il suo impiego e apporto alla causa in campo è stato dunque nullo, se non all’interno dello spogliatoio dove ha messo a disposizione tutta la sua esperienza.

Il suo contratto scade a giugno, i dirigenti del Milan stanno facendo tutte le valutazioni del caso cosi come lo stesso giocatore. Lo svedese potrebbe anche appendere gli scarpini al chiodo e quindi dare poi un contributo fuori dal campo al club. Dalla Francia, invece, parlano di alcuni contatti che ci sarebbero stati tra il Monza di Berlusconi e Galliani e il calciatore. Foot Mercato fa riferisce dei colloqui positivi e che filtra ottimismo sul suo passaggio al Monza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio