Calcio ItaliaMilan

Milan, Musah spinge per arrivare in Italia. La decisione su Kamada

Milan scatenato sul mercato. In queste ore è stato trovato anche l’accordo con il Villareal per Samuel Chukwueze. Rinforzo di spessore e che darà una mano al reparto offensivo di Stefano Pioli. Nel frattempo Matteo Gabbia ha firmato per gli spagnoli. Ecco il punto della situazione.

Milan, Musah rompe con gli spagnoli: vuole l’Italia

Altro colpo da novanta per il Milan che si è assicurato le prestazioni del nigeriano, Samuel Chukwueze. E’ il settimo acquisto dopo quelli di Loftus-Cheek, Reijnders, Sportiello, Romero, Pulisic e Okafor. Un rinforzo di qualità e spessore che darà a Pioli maggiore pericolosità in zona offensiva. I rossoneri non si vogliono fermare qui e puntano a concretizzare l’ottavo colpo.

Chi vuole giocare in Italia e indossare la maglia rossonera è Yunus Musah, centrocampista del Valencia. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport. Il Milan ha presentato un’offerta da 18 milioni di euro più bonus e nelle prossime ore potrebbe esserci un incontro tra l’agente del centrocampista e la società spagnola. L’obiettivo è quello di sbloccare la trattativa. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

Milan, ceduto Gabbia. Ecco la decisione su Kamada

Per il mercato in uscita c’è da registrare la cessione di Matteo Gabbia al Villareal. Operazione completamente separata da quello che ha portato Chukwueze in Italia. Ecco la nota del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il Club rossonero augura a Matteo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.

La modifica della regole relativa agli extracomunitari (adesso i giocatori britannici sono considerati comunitari) porta il Milan ad avere uno slot a disposizione. Piace Daichi Kamada, ex giocatore dell’Eintracht Francoforte. Secondo quanto riferito da Milan News il giapponese non sembra più rientrare nei piani del club rossonero.

LEGGI ANCHE Milan, ecco come cambia la squadra di Pioli con i nuovi innesti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio