Calcio ItaliaMilan

Milan, più Chukwueze che Taremi. Le alternative a Musah

Dopo l’arrivo di Reijnders dall’AZ, il Milan vuole finalizzare altre operazioni di mercato. Viva la pista che porta a Chukwueze, si studiano le alternative a Musah.

Milan, la scelta tra Chukwueze e Taremi

La situazione in casa rossonera per quanto riguarda la questione extracomunitari è abbastanza semplice. C’è solo un posto disponibile da riempire dopo l’arrivo dal Chelsea di Ruben Loftus-Cheek. I nomi sul taccuino di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani sono quelli di Samuel Chukwueze e Mehdi Taremi. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il favorito, al momento, sembra essere il classe ’99 del Villareal.

L’attaccante nigeriano, nell’ultima stagione, ha totalizzato 50 presenze tra Liga, Conference League e coppe nazionali e messo a referto 13 gol e 11 assist. Se fino a qualche settimana fa c’era una distanza quasi difficile da colmare oggi le cose sono cambiate. Servono 25 milioni di euro per accontentare il
Sottomarino Giallo considerando anche che ha un contratto che scade il 30 giugno 2024. Chukwueze piace e non poco perché apporterebbe al Milan di Stefano Pioli maggiore imprevedibilità in zona offensiva.

Milan, le alternative a Musah

In queste ore la dirigenza sta lavorando duramente anche per Yunus Musah, centrocampista classe 2002 del Valencia. Il Milan, come riportato anche da pianetamilan, ha già raggiunto l’intesa con calciatore (in possesso del passaporto italiano) per un accordo di quattro anni a 2 milioni di euro a stagione. La richiesta del Valencia di Peter Lim spaventa un po’ i rossoneri visto che serviranno almeno 25 milioni di euro.

Si studiano diverse alternative. Nella lista c’è un vecchio pallino: Lazar Samardzic, classe 2002 dell’Udinese. Il Milan è sul ragazzo ormai dal 2020 ma poi scelse di restare in Germania firmando per il RB Lipsia. La richiesta dei friulani è di 15-20 milioni di euro anche se c’è da registrare una folta concorrenza in Italia (Inter, Napoli e Juventus).

Piace anche il classe 2003 danese, Maurits Kjærgaard. Centrocampista del RB Salisburgo che aveva impressionato la dirigenza rossonera nel doppio confronto di Champions League della passata stagione. Con gli austriaci ha collezionato 63 presenze e messo a referto 6 gol e 13 assist. La suggestione, invece, porta il nome di Cesare Casadei. Ex Inter classe 2003 passato di recente al Chelsea.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio