Calcio ItaliaMilan

Milan, può arrivare un difensore del Barcellona: la situazione

Domani il Milan si gioca un importante fetta della stagione. Dopo il ko in campionato contro lo Spezia, la squadra di Stefano Pioli affronterà l’Inter nella semifinale di ritorno della Champions League. Ai rossoneri servirà la serata perfetta per ribaltare lo 0-2 dell’andata. Nel frattempo Paolo Maldini e Frederic Massara stanno già lavorando per rinforzare La Rosa. E’ ovvio che molte soluzione passeranno dalla competizione europea che il Milan giocherà nella prossima stagione. Al momento il quarto posto è distante 4 punti e restano solamente tre partite.

Milan, idea Umtiti per la difesa

Il mercato estivo del Milan potrebbe portare ad una rivoluzione della rosa. Tutti i reparti verranno toccati, a partire dalla porta. Via Ciprian Tătărușanu e Antonio Mirante, preso Marco Sportiello dall’Atalanta come vice Maignan. A centrocampo gli indiziati a lasciare il Milan sono Tiémoué Bakayoko e Aster Vranckx. Nella lista ci sono anche i giocatori più offensivi come Junior Messias, Yacine Adli, Ante Rebić e Divock Origi.

Capitolo difesa. A sinistra Ballo-Touré non convince, potrebbe tornare in Francia oppure in Turchia. Servirà dunque un vice Theo Hernandez. A destra, invece, confermata la coppia Calabria-Florenzi. Secondo quanto riferito da pianetamilan, il Milan vorrebbe spostare Pierre Kalulu nel suo ruolo di origine liberando un posto nei centrali. Confermati Fikayo Tomori, Simone Kjær e Malick Thiaw. In uscita Matteo Gabbia.

Il Milan pensa ad un profilo esperto e, secondo le ultime indiscrezioni, nel mirino c’è Samuel Umtiti. Il francese è di proprietà del Barcellona ma in questa stagione sta guidando la difesa del Lecce egregiamente. Umtiti non sembra rientrare nei piani di Xavi e per questo il club spagnolo potrebbe cederlo per una cifra accessibile e che si aggira sui 3-4 milioni di euro. Da segnalare, però, gli interessi di Roma e Inter sul calciatore transalpino.

LEGGI ANCHE Milan, per l’attacco spunta Arnautovic

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio