Milan, Saelemaekers contropartita: affare in vista con il West Ham
Il Milan sta attraversando un periodo di forma estremamente positivo. Tra campionato e Champions League sono 6 i risultati utili consecutivi. In coppa, contro il Napoli, la squadra di Stefano Pioli ha ottenuto il pass per la semifinale di Champions contro l’Inter.
In campionato la questione piazzamento nei primi quattro posti è ancora da definire. Ad oggi i rossoneri sarebbero qualificati, nonostante il pari merito conto la Roma. Dal terzo al settimo posto occupato dall’Atalanta ci sono solo 7 punti di distacco. Una distanza che fa presagire come in realtà si tratti di una classifica ancora aperta ad ogni scenario.
LEGGI ANCHE Milan, due nomi per il post-Ibrahimovic
Sul fronte mercato, nel frattempo, la dirigenza si sta muovendo. E’ovvio che le mosse saranno indirizzate sulla qualificazione o meno alla prossima Champions. Tra tutti spicca la questione sul rinnovo di Rafael Leão. Il Milan spinge per proseguire il rapporto, il portoghese temporeggia in attesa di capire quali saranno i risultati finali. L’altro giocatore che i rossoneri vogliono mantenere è Brahim Diaz. Lo spagnolo ha espresso la volontà di restare a Milano. Dopo 3 anni di prestito Diaz tornerà al Real Madrid ma il Milan vuole acquistarlo a titolo definitivo.
Se l’accordo tra il Real Madrid e il Milan non dovesse arrivare, Maldini e Massara devono pensare ad un altro piano. L’attacco sarà quasi certamente il reparto che verrà maggiormente ritoccato. Giroud ha firmato il rinnovo per un’altra stagione, Ibrahimovic può dire addio al calcio, mentre Rebic, Origi e Messias possono partire.
Secondo quanto riferito da pianetamilan, il nome che intriga la dirigenza rossonera è quello di Saïd Benrahma. Si tratta di un classe ’95 del West Ham che ad oggi ha messo a referto 9 gol tra Premier League e coppe. L’algerino può giocare in tutti i reparti dell’attacco e gli Hammers chiedono almeno 25/30 milioni di euro. L’idea del Milan, per abbassare la parte economica, è quella di inserire nella trattativa il cartellino di Alexis Saelemaekers. Servirà a convincere il West Ham?