Calcio ItaliaMilan

Milan, un jolly per l'attacco. Viva la pista Taremi

Il Milan, dopo l’arrivo di Christian Pulisic, non vuole fermarsi. Salgono le quotazioni di Arnaut Danjuma del Villareal. Mehdi Taremi, invece, resta un forte obiettivo per l’attacco.

Milan, piace Danjuma: si pensa alla formula del prestito

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il Milan ha messo nel mirino Arnaut Danjuma. Classe ’97 del Villareal che nella passata stagione ha vissuto la prima parte in Spagna dove in 17 presenze ha messo a referto sei gol. La seconda, invece, in Premier League con la maglia del Tottenham. Con gli Spurs, invece, il suo score è stato di 12 presenze e 2 gol.

Danjuma potrebbe essere una possibilità per il Milan molto importante. Rappresenta un vero jolly visto che può giocare sia come seconda punta e come falso nove. L’idea dei dirigenti rossoneri è quello di portarlo in Italia con la formula del prestito. Filtra ottimismo a riguardo ma sul calciatore c’è da registrare anche un forte interesse dell’Atalanta.

Milan, anche Taremi per completare l’attacco?

Complicate le piste che portano a Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Motivo per cui il Milan sta valutando altre opzioni. Il primo nome in cima alla lista resta quello di Mehdi Taremi, attaccante 31enne del Porto. L’iraniano piace per la sua capacità realizzativa ed ha un altro anno di contratto. Per la cessione la richiesta del club portoghese è di 20 milioni di euro.

Il nome di Taremi si lega a quello di Samuel Chukwueze, esterno d’attacco del Villareal. Al momento la trattativa non decolla a causa della richiesta degli spagnoli che per il Milan è molto alta. Il nigeriano è extra-comunitario e i rossoneri hanno solo uno slot a disposizione. Furlani e Moncada saranno costretti a scegliere uno tra Taremi e Chukwueze.

LEGGI ANCHE Milan, non si sblocca la trattavi co l’AZ per Reijnders

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio