Calcio ItaliaNapoli

Napoli, i 3 nomi per il dopo Kim. Piace Lopez per il centrocampo

Il Napoli incasserà 58 milioni di euro con la cessione di Kim Min-jae al Bayern Monaco. Nel frattempo Aurelio De Laurentiis pensa al possibile erede, arrivano conferme sull’interesse per Maxime Lopez del Sassuolo.

Napoli, si pensa al dopo-Kim: ecco i tre nomi

Kim Min-jae lascerà il Napoli e diventerà presto un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il club bavarese verserà nella casse del club di Aurelio De Laurentiis i 58 milioni di euro della clausola rescissoria. Come riferito da La Gazzetta dello Sport gli Azzurri sono alla ricerca dell’ erede tenendo presente che Juan Jesus e Ostigard offrono le giuste garanzie. Tre i nomi che piacciono alla dirigenza.

Il primo nome in cima alla lista è quello di Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta. E’ il difensore che piace più di tutti e nonostante la giovane età il club partenopeo lo reputa già pronto. Antonio Percassi per la cessione del suo gioiellino vuole più di 40 milioni di euro.

Il secondo, invece, è Robin Le Normand. Difensore spagnolo classe ’96 della Real Sociedad. La Rosea riferisce come il club spagnolo abbia fissato una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. L’outsider potrebbe essere Ko Itakura, centrale del Borussia Mönchengladbach. Piace sia per il costo accessibile (10 milioni di euro) ma anche per motivi commerciali.

Napoli, per il centrocampo occhi su Maxime Lopez

Rudi Garcia vorrebbe lavorare nuovamente con Maxime Lopez. Il centrocampista del Sassuolo piace al Napoli, la conferma è arrivata anche da parte dell’AD neroverde, Giovanni Carnevali. Il classe ’97 ha lavorato con Garcia ai tempi dell’OM in un periodo in cui Maxime Lopez ha fatto intravedere tutto il suo potenziale. Sotto la guida tecnica dell’ex Roma il centrocampista ha totalizzato 116 presenze, 5 gol e 17 assist. Inoltre è un giocatore duttile e può ricoprire diversi ruoli del centrocampo.

LEGGI ANCHE Napoli, assalto a Baldanzi: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio