Calcio ItaliaNapoli

Napoli, Lo Celso apre agli Azzurri. Via anche Kvara?

Il Napoli deve rinfoltire la mediana. Si riapre la pista che porta all’argentino del Tottenham, Giovani Lo Celso. Nodo ingaggio da sciogliere ma l’operazione è fattibile. Su Kvaratskhelia l’ombra del Newcastle.

Napoli, ecco Lo Celso per il centrocampo: la situazione

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Giovani Lo Celso avrebbe fatto sapere di essere interessato al Napoli. Centrocampista classe ’96 del Tottenham ma che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Villareal. In Spagna ha collezionato 51 presenze e messo a referto 3 gol e 4 assist.

La trattativa tra i club non è mai decollata ma adesso questa apertura da parte del calciatore potrebbe far cambiare tutto. Il Napoli ci ha provato ma il Tottenham non ha mai voluto prendere in considerazione l’ipotesi di un prestito secco. L’altro nodo da sciogliere è indubbiamente quello relativo all’ingaggio visto che l’argentino guadagna 4.2 milioni di euro. L’idea di inserire l’obbligo di riscatto nella trattativa potrebbe spingere gli Spurs a cambiare idea. Sullo sfondo c’è anche l’interesse da parte del Barcellona.

LEGGI ANCHE Napoli, non solo Lo Celso per il centrocampo

Napoli, Kvara in Premier League?

Il club di Aurelio De Laurentiis incasserà 57 milioni di euro dal Bayern Monaco. E’ tutto fatto per la cessione di Kim Min-jae, i bavaresi hanno pagato la clausola rescissoria e stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione. Il Napoli dunque dovrà ributtarsi sul mercato e cercare l’erede del difensore che è stato centrale e determinante per la conquista del 3° scudetto dei partenopei.

Un altro giocatore chiave è stato senza alcun dubbio il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. La stagione del classe 2001 è stata strepitosa: 12 gol in campionato in 34 presenze, 2 in 9 apparizioni in Champions League. Ha incantato tutti con le sue movenze a la capacità di saltare l’uomo. Chi lo sta seguendo con attenzione è il Newcastle e dopo Sandro Tonali, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha offerto altri 82 milioni di sterline al Napoli per il georgiano. I campioni d’Italia perderanno un altro pezzo importante?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio