Roma, ecco Kristensen. Piace Akman, Mou spinge per Morata

Nella giornata di ieri la Roma ha ufficializzato Rasmus Kristensen. Piace il giovane Efe Akman per il centrocampo. Per l’attacco il grande obiettivo resta Alvaro Morata. La situazione.
Roma, ufficiale l’arrivo di Kristensen
I giallorossi hanno il nuovo laterale destro: arriva del Leeds. Ecco la nota della Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.
‘Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo storico club: non ho impiegato molto a percepire la grande tradizione che accompagna l’AS Roma, una società che ho seguito con estremo interesse negli ultimi anni’, ha dichiarato Kristensen. ‘Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l’ora che questa nuova avventura abbia inizio’. Laterale destro danese, classe 1997, Rasmus ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Midtjylland, per poi approdare all’Ajax. Nel 2018 è stato acquistato dal Salisburgo, dove è rimasto tre stagioni, fino al passaggio nel 2022 al Leeds United.
‘Rasmus è un calciatore che abbiamo seguito a lungo, anche nelle sue esperienze calcistiche precedenti: finalmente abbiamo avuto l’opportunità di portare a Roma un ragazzo maturo, con un bagaglio importante, nonostante la giovane età’, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. ‘Siamo convinti che grazie al suo apporto il nostro reparto difensivo risulterà più forte e la nostra rosa più competitiva’. Benvenuto, Rasmus!”.
Roma, piace Akman. Sogno Morata
Per il centrocampo Tiago Pinto sta seguendo con molta attenzione Efe Akman, centrocampista classe 2006 del Galatasaray. Secondo quanto riferito da Erdal Bozkurt la Roma avrebbe già presentato un’offerta da 5 milioni di euro. I turchi hanno rifiutato poiché l’offerta è stata ritenuta troppo bassa. La Roma, in relazione all’affare Zaniolo, ha una priorità rispetto agli altri club.
Il grande obiettivo della Roma resta Alvaro Morata. Lo spagnolo gradisce la destinazione ma resta da sciogliere il nodo legato all’ingaggio e al prezzo del trasferimento. L’Atletico Madrid esclude la formula del prestito, i giallorossi devono trovare una soluzione immediata perché sull’attaccante resta sempre viva la pista Milan.
LEGGI ANCHE Mourinho vuole un centrocampista e un attaccante