Calcio ItaliaRoma

Roma, Mourinho vuole un centrocampista e un attaccante: i nomi

Adesso la Roma deve accelerare sul mercato. Tiago Pinto sta lavorando per cercare di regalare a José Mourinho i rinforzi che chiede. Servono un centrocampista e un attaccante. Ecco tutti i nomi.

Roma, Sabitzer e Sanches in pole per il centrocampo

Dopo Houssem Aouar la Roma sta cercando un altro centrocampista. Mourinho ha bisogno di rinforzare la mediana anche per avere più alternative e soluzioni. Stando a quanto riportato da giallorossi.net un nome che scalda l’allenatore portoghese è quello di Marcel Sabitzer. Centrocampista del Bayern Monaco che piace e non poco allo Special One. La trattativa, però, non è cosi semplice perché i tedeschi sono disposti a cederlo solo a titolo definitivo e non in prestito.

L’altro nome caldo è quello del portoghese Renato Sanches. Profilo non nuovo nell’ambiente giallorosso. Qui la trattativa sembra essere molto più agevole visto che il PSG è disposto ad accettare ogni condizioni per sfoltire la rosa. Bisogna sottolineare che per Mourinho non è il primo centrocampista ma la Roma deve fare anche i conti con i limiti imposti dalla UEFA. Gli altri centrocampisti presenti sul taccuino di Pinto sono De Paul e Kamada.

Roma, caccia all’attaccante: spunta un nome nuovo

Il preferito per l’attacco è senza alcun dubbio Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è corteggiato anche in Arabia Saudita ma al momento temporeggia. L’ex Juventus ha spesso ribadito la sua volontà di tornare in Italia ma per la Roma l’operazione sembra essere molto costosa. Servirà una cessione per preparare l’assalto. Per Gianluca Scamacca, invece, si punta ad prestito oneroso con diritto di riscatto. Il West Ham vorrebbe monetizzare.

Secondo quanto riferito da Leggo il nome nuovo è quello di Habib Diallo. Si tratta di un attaccante senegalese di 28 anni che nell’ultima stagione ha realizzato 20 gol in Ligue1 con la maglia dello Strasburgo. L’unico intoppo potrebbe essere che il classe ’95 dovrà saltare molte partite a causa della Coppa d’Africa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio