Calcio ItaliaRoma

Roma, nome nuovo per la mediana. Dybala via?

In casa giallorossa si lavora ancora sul centrocampista e adesso spunta un nome nuovo. Alvaro Morata sempre più lontano, Paulo Dybala potrebbe rinnovare.

Roma, obiettivo centrocampista: spunta un nome nuovo

La Roma continua la ricerca del nuovo centrocampista. Sono tanti i nomi fatte in questo ultime ore, su tutti quello di Renato Sanches. Il portoghese torna ad essere accostato ai giallorossi anche per questa sessione di mercato. La trattativa non sembra essere complessa anche perché la volontà del PSG è quella di cedere e monetizzare ma bisogna capire se i giallorossi saranno disposti ad accontentare le richieste economiche.

Stando agli ultimi rumors di mercato ci sarebbe un nome nuovo. Lo riferisce romanews.eu che sottolinea come sarebbe stato proposto il classe ’99 Albert Sambi Lokonga. Centrocampista dell’Arsenal che nella passata stagione, tra i Gunners e la parentesi nel Crystal Palace, ha collezionato 24 presenze. Non ha brillato molto e la Roma, al momento, non sembra essere molto intenzionata a concretizzare l’interesse.

Roma, la decisione su Dybala. Morata si allontana

Sono ore molto calde in casa giallorossa anche per quanto riguarda Paulo Dybala. Nelle ultime ore si è parlato di un interesse da parte dell‘Inter ma, secondo quanto riferito da SportMediaset, Tiago Pinto è pronto a far firmare il rinnovo alla Joya. L’ex Juventus ha un contratto che scade nel 2025 ma soprattuto una clausola rescissoria da 12 milioni euro per le squadre estere e 20 per quelle italiane. Dybala vuole solo Roma e sembra essere intenzionato a firmare un nuovo accordo. Si parla di un contratto da 6 milioni di euro più bonus.

Si allontana, invece, la pista Alvaro Morata. L’Atletico Madrid non abbassa le pretese e continua a chiedere 20 milioni di euro della clausola. Sul calciatore c’è anche l’Inter ma sta riscontrando gli stessi problemi dei giallorossi. Nel frattempo anche Diego Pablo Simeone, allenatore dei Colchoneros, è diventato un ostacolo. Ecco che cosa ha detto sul possibile trasferimento di Morata: “Non diremo in pubblico quanto ci siamo detti in privato. Sono molto contento di Morata, ed è molto importante per noi”.