Roma, preoccupa Frattesi: Inter e Juventus favorite?
La Roma continua ad insistere per Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo viene visto dai dirigenti giallorossi come il profilo perfetto per rinforzare il centrocampo. Nel giorno di Pasquetta Tiago Pinto ha chiuso anche per Housseme Aouar, il franco-algerino piaceva a diversi club italiani come Inter, Milan e Napoli ma il dirigente portoghese ha bruciato la concorrenza e si è assicurato a parametro zero un giocatore di assoluto livello. Frattesi ha un contratto fino al 2026 e la Roma, rispetto alle concorrenti, vanta di un 30% sulla futura rivendita.
Roma, duello con le big per Frattesi
La crescita di Frattesi sotto la guida tecnica di Alessio Dionisi è stata finora esponenziale. Il classe ’99 si è confermato essere un centrocampista di livello, capace di fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Caratteristiche di questo tipo fanno ovviamente gola anche ad altre squadra tra cui l’Inter la Juventus.
L’Inter, in mezzo al campo, perderà sicuramente Roberto Gagliardini (in scadenza) e forse Marcelo Brozović che non è più considerato un’intoccabile come qualche mese fa. Con una buona offerta il croato può partire e su di lui c’è un forte interesse da parte del Barcellona che è alla ricerca dell’erede di Sergio Busquets. Con l’addio del classe ’92 i soldi potrebbero essere immediatamente utilizzati per Frattesi. La Juventus, invece, deve prima fare chiarezza sul futuro di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto. Il centrocampista francese finora ha realizzato 11 reti tra Serie A, Champions ed Europa League. Sotto la gestione Allegri ha trovato quella continuità che gli era mancata. E’ ovvio che il discorso Juventus sarà esteso anche alle questioni extra-campo. A riferire la situazione è TuttoSport.
La Roma, per strappare alla concorrenza Frattesi, dovrà fare sicuramente uno sforzo importante. Riportarlo nella Capitale sarebbe sicuramente prioritario se il club vuole ambire a qualcosa di più. E’ ovvio che molto dipenderà anche da quello che dirà il piazzamento finale in classifica e al percorso in Europa League.
LEGGI ANCHE Roma, pronti altri 3 colpi dopo Aouar