Roma, sfuma l'obiettivo Morata? Ecco il motivo
La Roma sta monitorando diversi attaccanti. In cima alla lista ci sono Gianluca Scamacca del West Ham e Álvaro Morata dell’Atletico Madrid. Spunta anche Noah Okafor del Salisburgo, resta viva la pista che porta a Wilfred Zaha. Ecco che cosa sta succedendo.
Roma, sfuma il sogno Morata: ecco perché
Il nome in cima alla lista dei desideri di Tiago Pinto e José Mourinho è quello di Álvaro Morata. Il classe ’92 spinge per un ritorno in Italia dopo la doppia parentesi in maglia Juventus. Lo spagnolo tornerebbe con piacere in Serie A anche motivi familiari. I bianconeri restano sempre vigili sul 30enne ma la Roma sembra fare sul serio. Morata ha già parlato con Mourinho e con Paulo Dybala e avrebbe già dato l’ok per il trasferimento. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi suo 10 milioni di euro, resta da sciogliere il nodo ingaggio.
Brutte notizie per la Roma arrivano dall’Inghilterra. Infatti, secondo quanto riferito questa mattina dal Mail Sport, l’Al Hilal sta trattando con l’Atletico Madrid per la cessione di Álvaro Morata.. Gli arabi sarebbero disposti a versare nella casse degli spagnoli 20 milioni di sterline e offrire al calciatore un contratto da 50 milioni di euro all’anno. Un’offerta monstre. Se tutto venisse confermato, la Roma non ha la forza economica di pareggiare l’offerta. I giallorossi dovranno affidarsi alla volontà del calciatore.
Roma, la alternative a Morata: i nomi
Non solo Morata. La Roma continua a seguire con molta attenzione anche gli sviluppi legati a Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham. La Roma vorrebbe riportarlo in Italia con la formula del prestito mentre gli inglesi spingono per la cessione a titolo definitivo.
Piace anche Noah Okafor del Salisburgo. Attaccante svizzero classe 2000 cresciuto nelle giovanile del Basilea. Nell’ultima stagione ha realizzato 7 gol in campionato e 3 in Champions League. Resta in orbita Roma anche Wilfried Zaha che è in scadenza di contratto con il Crystal Palace.