Serie A, Morata può tornare in Italia: tre club sullo spagnolo
Álvaro Morata e l’Italia, un amore che non finisce mai. L’attaccante spagnolo, dopo la parentesi alla Juventus, è tornato in patria e in questa stagione ha indossato la maglia dell’Atletico Madrid. Il classe ’92 ha messo a referto 12 gol in 39 presenze. Il suo futuro, però, è molto incerto e torna ad essere accostato ai club italiani.
Torna di moda la Juventus ma ci sono anche la Roma e il Milan. A riferirlo è fichajes.net. Nell’Atletico Madrid Morata non è un titolare fisso e ha un contratto che scade il prossimo 30 giugno 2024. Motivi che spingerebbero sia lui che il club a trovare un’altra sistemazione.
Calciomercato, Morata nel mirino di tre big italiane
Per i bianconeri si tratterebbe di un ritorno, il terzo nello specifico. Nelle due precedenti parentesi lo spagnolo ha totalizzato 185 presenze e messo a referto 59 reti. Nel suo palmares ci sono anche due scudetti (2014/15, 2015/16), tre Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Morata verrebbe preso in considerazione con la possibile partenza di Dusan Vlahovic, di fronte ad un’offerta importante e considerando che il serbo non sta convincendo del tutto.
Discorso più o meno simile per quanto riguarda il Milan. Origi non ha convinto e in estate verrà fatto il possibile per trovargli una nuova sistemazione. Non è un’ipotesi impossibile, invece, il ritiro dal calcio di Ibrahimovic. Mentre per quanto riguarda Giroud le parti sono ormai vicine alla firma sul rinnovo. Indubbiamente i rossoneri si dovranno buttare sul mercato perché il reparto offensivo necessita di rinforzi.
Anche la Roma di José Mourinho pensa a Morata, sopratutto in caso con la qualificazione alla prossima Champions League. Sarebbe un rinforzo di esperienza e di qualità al servizio del portoghese. Tutto, però, ruota attorno al futuro di Abraham che potrebbe tornare in Premier League. Saranno settimane decisive per capire il futuro dell’inglese.