Calcio ItaliaInterMilan

Verso il derby: Inter ansia Cuadrado, il Milan recupera i big

Inter e Milan si preparano al Derby che potrebbe già dare, dopo appena 3 giornate, delle indicazioni importanti in vista del proseguo del campionato. Ecco il punto della situazione.

Derby, Inter: ansia per Cuadrado

Simone Inzaghi, tra qualche giorno, riavrà a disposizione tutta la rosa. I nazionali faranno ritorno in queste ore dopo le ultime partite ma dal Sudamerica non arrivano notizie positive. Resta da capire la situazione Alexis Sanchez, il cileno non ha preso parte alla partita contro l’Uruguay a causa dell’anemia.

L’altro calciatore a rischio derby è Juan Cuadrado. Come riferisce la Rosea: “E’ uscito all’intervallo della partita tra la sua Colombia e il Venezuela a causa di un problema muscolare che adesso preoccupa l’Inter e Simone Inzaghi: un guaio che dopo un primo raffronto tra lo staff medico nerazzurro e i colleghi colombiani – non sembra grave, ma comunque ha agitato le ultime ore del tecnico dell’Inter.Nelle prossime ore sarà stabilito se Cuadrado andrà in Cile per assistere al match contro i padroni di casa o se, come spera l’Inter, rientrerà subito a Milano per provare a essere a disposizione in vista del derby”.

LEGGI ANCHE Inter, preoccupano le condizioni di Sanchez

Derby, Pioli perde Kalulu

Allarme rientrato per il Milan di Stefano Pioli che, contro l’Inter, avrà a disposizione tutti i big. Olivier Giroud, uscito nel primo tempo del match contro l’Irlanda, sembra essere recuperato. Mike Maignan è tornato ad allenarsi, mentre Theo Hernandez si allena a parte ma solo per precauzione.

In forte dubbio Pierre Kalulu. Spiega la Rosea: “Il difensore è alle prese con un guaio muscolare che lo mette a serio rischio per il derby: infortunio rimediato al centro sportivo rossonero, dal momento che non era impegnato con la nazionale. Ulteriori controlli verranno fatti nel corso della settimana, in avvicinamento al giorno della grande sfida”. I rossoneri devono fare i conti con l’assenza di Tomori squalifica e se Kalulu non dovesse farcela, la coppia titolare sarà quella composta da Kjaer e Thiaw.

LEGGI ANCHE Milan, rinnovo Maignan: ecco le ultime

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio