Calcio Estero

Chelsea, tra Luis Enrique e Nagelsmann spunta un italiano

Fatale a Graham Potter la sconfitta interna contro l’Aston Villa. L’allenatore inglese, sulla panchina del Chelsea, ha collezionato 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. In Premier League i Blues viaggiano a metà classifica, mentre in Champions League è arrivata la qualificazione ai quarti di finale che verrà giocato contro il Real Madrid. Un passaggio del turno che non è bastato a Potter.

Calciomercato, Messi in Italia: “Fonte attendibile”

Chelsea, c’è anche Spalletti nella lista

Secondo quanto riferito da calciomercato.it il primo nome in cima alla lista dei dirigenti del Chelsea è quello di Luis Enrique. L’ex allenatore della Roma non è più il ct della Spagna e potrebbe già arrivare in questi giorni considerando che è svincolato. Il secondo è quello di Julian Nagelsmann, anche lui senza panchina dopo che è stato esonerato dal Bayern Monaco.

La scelta più ponderata potrebbe essere quella di Luciano Spalletti. Una decisione che verrebbe presa dal Chelsea solo al termine della stagione. Ovviamente l’esperienza sulla panchina del Napoli sta catturando le attenzioni dei molti addetti ai lavori. Il club di Aurelio De Laurentiis, però, vanta di un’opzione per far scattare il rinnovo fino al 2024 ma tutto verrà deciso a Scudetto conquistato. E’ ovvio che non mancheranno ulteriori apprezzamenti per Spalletti da altri top club dopo quello che sta facendo vedere.

Inter, deciso il futuro di Inzaghi: la situazione

Mostra di più