Dalla Spagna, Lazio sul bomber dell'Europa League
La Lazio di Claudio Lotito è una di quelle società della Serie A più attive sul mercato. La possibile e concreta qualificazione in Champions League sta spingendo i dirigenti biancocelesti ad accelerare i tempi per regalare a Maurizio Sarri dei rinforzi di spessore. Igli Tare si sta muovendo in anticipo su diversi profili.
Ieri vi abbiamo parlato del centrocampo. Indubbiamente è uno di quei reparti che verrà rinforzato, anche in vista della possibile partenza di Sergej Milinković-Savić. Sul taccuino del ds albanese ci sono diversi profili; partendo da Zieliński, passando per Torreira, Ruben Loftus-Cheek, Uribe e Gagliardini. Tanti nomi ma poi spetterà anche a Sarri avere voce in capitolo.
LEGGI ANCHE Lazio, tutti i nomi per il centrocampo di Sarri
Un altro reparto che verrà quasi sicuramente toccato è l’attacco. Il rendimento di Ciro Immobile non è stato come quello delle stagioni precedenti. Dieci reti in 23 presenze di Serie A, una rete in Europa League e una in Conference League. A questo punto della stagione l’attaccante napoletano aveva altri numeri. La Lazio, però, ha potuto fare affidamento sull’ascesa di Mattia Zaccagni, la rivelazione di questo campionato. L’ex Hellas Verona ha messo a referto 10 reti in 38 presenze complessive. Indubbiamente l’arma in più di questa Lazio.
Secondo quanto riferito da todofichajes, la Lazio ha messo gli occhi sul capocannoniere dell’Europa League: Victor Boniface. Attaccante classe 2000 dell’Union SG che nella competizione europea ha messo a referto 6 reti. Nel campionato belga la sua squadra è una vera propria sorpresa visto che occupa la seconda posizione a -2 punti dal Genk capolista. Il nigeriano ha avuto modo di acquisire esperienza europea e non solo anche con la maglia del Bodo/Glimt dove in 66 apparizioni ha messo a referto 23 reti e 8 assist. Per la Lazio si tratterebbe di un innesto importante e di valore, considerando anche che Boniface ha ancora 23 anni. Il suo contratto scade a giugno 2026 con un’opzione di rinnovo per un’altra stagione.