Calcio ItaliaCalciomercatoLazio

Lazio, pronti 20 milioni per un attaccante messicano

La Lazio di Maurizio Sarri sta disputando una stagione di altissimo livello. Forse è la vera sorpresa di questa Seria A, i biancocelesti occupano attualmente la seconda posizione della classifica, a +2 dalla Juventus terza e a +5 sul Milan. Nelle ultime 9 partita la squadra di Sarri ha totalizzato 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Un percorso estremamente positivo che sta lanciando la Lazio alla prossima Champions League.

Lazio, tutti i nomi per il centrocampo

Claudio Lotito e Igli Tare sono attivi sul mercato e stanno cercando di trovare dei profili adatti al gioco di Sarri. La cosa certa è che la Lazio si muoverà in primis per rinforzare il centrocampo. Sergej Milinković-Savić ha un contratto che scade nel 2024 e potrebbe partire in estate. Le parti, al momento, sono distanti per il rinnovo e quindi la Lazio vuole monetizzare per non perderlo il prossimo anno a parametro zero. Piotr Zieliński è il pupillo dell’allenatore toscano che lo ha già allenato all’Empoli e poi al Napoli. Il polacco ha un altro anno di contratto e la Lazio vorrebbe far leva su questo aspetto. Gli altri nomi sono Lucas Torreira del Galatasaray, Ruben Loftus-Cheek del Chelsea e Roberto Gagliardini dell’Inter.

Lazio, c’è Gimenez nel mirino. Piace Boniface

Secondo quanto riferito dal media spagnolo TUDN Santiago Gimenez sarebbe finito nel mirino della Lazio. L’attaccante messicano sta trascinando il Feyenoord verso la conquista del titolo a suon di gol. In 41 presenze, tra Eredivisie, KNVB beker ed Europa League, ha messo a segno ben 20 reti. Secondo la fonte spagnola la Lazio sarebbe disposta ad offrire 20 milioni di euro. L’altro calciatore nel mirino è quello di Victor Boniface, attaccante dell’Union SG. Anche il classe 2000 si sta mettendo in evidenza a suon di gol. Venti quelli messi a segno in 49 presenze e che hanno permesso alla sua squadra di approdare ai play-off per il titolo.

Mostra di più