Napoli, Lobotka nel mirino degli arabi. No allo United per Osimhen
Il Napoli sta cercando un centrocampista. Sfumato Lucas Tousart che è rimasto in Germania e ha firmato per l’Union Berlino, gli azzurri cercano un’alternativa. Respinta l’offerta per l’attaccante nigeriano.
Napoli, richiesta per Lobotka. Soumaré il nome nuovo
L’Arabia Saudita vuole pescare nuovamente in Italia. Questa volta si tratta dell’Al-Ahli che ha cercato in tutti i modi di convincere il perno del centrocampo del Napoli, Stanislav Lobotka. Lo riferisce il Corriere dello Sport che sottolinea anche come Aurelio De Laurentiis abbia declinato l’offerta allettante. Lobotka non si tocca e resta al Napoli.
Per il centrocampo, sfumato Tousart, il nome nuovo è quello di Boubakary Soumaré. Centrocampista classe ’99 del Leicester e che in passato ha giocato anche nel Lille con Victor Osimhen. E’ il profilo che ha le caratteristiche richieste da Rudi Garcia, quindi grande fisico e tutte le qualità per stare davanti alla difesa. Il centrocampista potrebbe arrivare anche per una cifra non molto elevata visto che i Foxes sono retrocessi in Championship.
Napoli, no al Manchester United per Osimhen
Victor Osimhen resterà al Napoli almeno per un’altra stagione. Il nigeriano non ha richiesto la cessione e al momento si sta trattando il rinnovo. Il classe ’98 ha un contratto che scade nel 2025. La richiesta dell’agente Calenda è di altri due anni e uno stipendio che non andrà al di sotto dei 7 milioni di euro. Si discute sulla clausola rescissoria: De Laurentiis non vuole scendere sotto i 140 milioni di euro, l’agente invece la vorrebbe sui 100.
Nel frattempo il Manchester United sta cercando un attaccante. Nel mirino Harry Kane del Tottenham, Rasmus Højlund dell’Atalanta ma anche lo stesso Osimhen. I Red Devils, però, non hanno accontentato le pretese economiche del Napoli e quindi l’offerta è stata rispedita immediatamente al mittente.
LEGGI ANCHE Napoli, caccia all’erede di Kim: contatti con il Lens