Calcio ItaliaNapoli

Napoli, ecco l'erede di Kim: contatti con il Lens

Ore calde in casa Napoli che cerca un difensore ed un centrocampista. Contatti con il Lens per Danso, sfuma Tousart per il centrocampo.

Napoli, contatti con il Lens per Danso: ecco la situazione

Il club di Aurelio De Laurentiis è alla ricerca dell’erede di Kim Min-jae. In queste ore Micheli-Mantovani e del nuovo ds Mauro Meluso stanno lavorando sotto traccia su diversi obiettivi. Piace il difensore inglese classe ’97 Max Kilman del Wolverhampton ma anche il giovanissimo classe 2003 dell’Atalanta, Giorgio Scalvini. Il problema che accomuna entrambi è il prezzo del cartellino che è troppo alto.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com il Napoli non ha mai mollato la pista Kevin Danso, difensore classe ’98 del Lens. Le parti stanno parlando ormai da un mese. Il Lens chiede 30 milioni di euro, a fronte di un contratto che scade nel 2026. La proposta degli Azzurri, invece, non va oltre i 15-20 milioni di euro. Il Napoli chiederà lo sconto ma la cosa certa è che non ci sarà fretta per chiudere. L’austriaco è un mancino che in Francia ha collezionato 70 presenze e messo a referto 3 gol e 6 assist.

Napoli, sfuma un obiettivo per la mediana

Lucas Tousart, alla fine, ha scelto di restare in Bundesliga. Il Napoli lo ha corteggiato ma l’ex Lione alla fine ha scelto l’Union Berlino. Gli azzurri sono stati beffati visto che era molto vicini all’accordo ma il club tedesco ha fatto un’offerta migliore. Tousart ha commentato cosi la decisione: “Il percorso e il successo dell’Union negli ultimi anni sono stati notevoli e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Mi aspetto di ambientarmi rapidamente nel club e contribuire al successo dell’Union”.

Adesso l’attenzione si dovrà spostare altrove. Piace e non poco il centrocampista dell’Udinese, Lazar Samardzic. Profilo seguito anche dalla Juventus e dall’Inter e non sarà cosi semplice strapparlo alla concorrenza. La richiesta è di 25 milioni di euro ma potrebbe anche bastare una soluzione in stile Udogie: cessione ma permanenza in prestito per un’altra stagione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio