Calcio ItaliaInter

Inter, Sommer scalpita. Nome nuovo per la difesa

Oggi alle 16:30 l’Inter partirà per la tournée in Giappone. Lo farà senza un portiere titolare, la dirigenza sta lavorando e discutendo ancora con i bavaresi per Yann Sommer. Per il nuovo difensore, invece, spunta il nome di Rafael Toloi.

Inter, Sommer vuole i nerazzurri: i bavaresi temporeggiano

La richiesta di Simone Inzaghi è stata quella di avere un portiere titolare per la tournée estiva. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno lavorato duramente per rispettare quanto chiesto dal tecnico piacentino ma come riferito da La Gazzetta dello Sportè tramontata l’idea di far partire Sommer da Milano verso il Sol Levante, ma non la condizione che il numero 1 dell’Inter 2023-24 sia lui”.

L’obiettivo dell’Inter per la porta resta Sommer. Anche lo svizzero preme per arrivare in Italia al più presto. Si cerca una soluzione tenendo presente che l’Inter ha già trovato un accordo di massima con il calciatore e vorrebbe risparmiare 2 milioni di euro rispetto a 6 della clausola rescissoria. Il Bayer Monaco, in questo momento, fatica a trovare un sostituto all’altezza. Tuchel e i bavaresi temporeggiano perché il recupero di Neuer si prospetta ancora lungo. L’Inter non avrà Sommer per il Giappone ma filtra ottimismo per averlo nelle prossime settimane.

Inter, caccia al difensore: ecco Toloi

Se il portiere è un obiettivo del mercato nerazzurro, le altre priorità sono il difensore e l’attaccante. Per quanto concerne la difesa Inzaghi ha perso Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar. E’ arrivato, per 7 milioni di euro, Yann-Aurel Bisseck. Il tedesco promette bene ma occorre anche un giocatore esperto che conosce la Serie A e i meccanismi della difesa a 3.

Per la Rosea l’Inter, mentre parlava con l’Atalanta della possibilità del prestito di Merih Demiral, ha chiesto informazioni su Rafael Toloi. Difensore nel giro della Nazionale italiana, 32enne e con un contratto che scade a giugno 2024. E’ il profilo che rispecchia a pieno quanto chiesto da Inzaghi. E’ attesa un’offerta da parte della dirigenza nerazzurra.

Mostra di più