AtalantaCalcio ItaliaNapoliTorino

Zaniolo all’Atalanta, Buongiorno al Napoli, i colpi del giorno

Nicolò Zaniolo è un giocatore dell’Atalanta. Dopo l’ultima stagione in prestito all’Aston Villa, il centrocampista ha lasciato il Galatasaray e torna in Italia dopo l’addio alla Roma del 2023. Stamattina ha svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano e ottenuto l’idoneità. Ora si sta dirigendo a Zingonia per la firma sul contratto. Arriva a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, prestito oneroso di circa 3 milioni, a cui si aggiungeranno 18 milioni per il riscatto e altri bonus (compresi tra uno e 2 milioni). L’Atalanta crede molto nel valore del giocatore e spera che possa fare la differenza nella prossima stagione di Serie A. I tifosi sono ansiosi di vedere Zaniolo in campo e sperano che possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi per il club bergamasco. La sua versatilità e capacità di coprire diverse posizioni a centrocampo potrebbero essere un plus per la squadra di Gasperini.

Alessandro Buongiorno, accordo trovato tra Napoli e Torino per il passaggio del difensore in maglia azzurra. L’offerta di 35 milioni di euro più 5 di bonus è stata accettata dal presidente Cairo. Nelle prossime ore ci saranno nuovi colloqui tra i due club per limare alcuni dettagli della trattativa, così come andranno in scena altri contatti con il procuratore del calciatore per parlare dei diritti d’immagine e della clausola rescissoria nel contratto di Buongiorno. La strada è tracciata: al traguardo finale manca pochissimo. Antonio Conte non vede l’ora di avere il difensore tanto richiesto già nei primi incontri con De Laurentiis e il ds Manna. L’affare è praticamente fatto, adesso manca solo la formalizzazione. Buongiorno è un giovane talento che si è fatto notare per le sue prestazioni solide e la capacità di leggere il gioco. Il Napoli spera che la sua presenza possa rafforzare la difesa e contribuire a una stagione di grandi successi. Anche i tifosi partenopei sono entusiasti per l’arrivo di un giovane italiano di tale prospettiva e attendono con impazienza il suo debutto al San Paolo.

In conclusione, il mercato estivo si sta rivelando molto movimentato e ricco di colpi di scena. Con l’arrivo di Zaniolo e Buongiorno, rispettivamente all’Atalanta e al Napoli, il calcio italiano si arricchisce di due importanti protagonisti che potrebbero fare la differenza nelle prossime stagioni.

Mostra di più