Calcio ItaliaCalciomercatoMilanTorino

Samuele Ricci è vicinissimo al Milan

Samuele Ricci è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Accordo tra tutte le parti in causa, siamo ai dettagli

Il nome di Samuele Ricci torna prepotentemente al centro del calciomercato: dopo un’ottima stagione al Torino, sotto la guida di Paolo Vanoli, il centrocampista classe 2001 è finito nel mirino del Milan come possibile perno del loro centrocampo.

Il rinnovo fino al 2028 ha rafforzato la fiducia delle contendenti: il Torino chiederebbe una cifra di 33 milioni di euro, ma un accordo tra entourage e dirigenza permetterebbe al Milan di avere il talentuoso centrocampista per una cifra di 25 milioni di euro + bonus.

L’ultima stagione di Samuele Ricci

Ricci è stato un punto fermo del centrocampo di Vanoli nell’ultima stagione, disputando 34 partite di Serie A, con 1 gol e una leadership consolidata.

È stato fondamentale in fase di interdizione, con una media di 4 intercetti e 6 contrasti vinti a partita, dimostrando doti fisiche e tattiche notevoli che ben si sposano con le caratteristiche richieste da Allegri per il suo centrocampo.

Ricci è ritenuto un equilibratore, che può crescere alle spalle di Luka Modric, per cui manca solo l’ufficialità.

Allegri apprezza anche la sua versatilità: come regista davanti alla difesa o mezzala ha assicurato solidità al Torino in fase di non possesso e qualità in impostazione .

Il Milan è pronto ad affondare il colpo dopo aver trovato l’accordo con il giocatore. La trattativa, arenata a Gennaio per motivi economici e tattici, adesso è pronta ad essere definita.